Melito di Porto Salvo, spettacolo finale in piazza de “I Kardhja”

Questo post é stato letto 63880 volte!

di Domenico Crea

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore a Maria SS di Porto Salvo, nella Piazza antistante il Santuario in riva al mare, domenica 30 Aprile 2017 alle ore 21.00 si esibirà il Gruppo etnico calabrese “I Kardhja” – Associazione Culturale di Musica Etnica di Condofuri.

Del gruppo etnico “I Kardhja” sin dalla sua costituzione fanno parte Totò Nicolò (voce, tastiera e organetto), Piero Altomonte (voce e chitarra classica), Giuseppe Nucera (voce e chitarra classica), Marco Antonio Candito (basso elettrico), Tonino Nucera (violino), Francesco Manti (organetto, tamburello e pipita) e Antonio Altomonte (batteria e percussioni).

Dall’estate 2012 entra a far parte del Gruppo la c.d. “quota rosa”, formata dalla presenza di due splendide ragazze: Aurora Paino e Selene Caridi (voci, danze e balli), vere trascinatrici del pubblico presente ai concerti.

Infine, la ciliegina sulla torta è rappresentata dal piccolo fenomeno Mattia Nucera, funambolico ballerino ed instancabile suonatore di tamburello.

Il Gruppo etnico i Kardhja di San Carlo di Condofuri si è in passato esibito, riscuotendo notevole successo, oltre che in numerose località dell’area greco-calabra, nel 2014 ad Assisi, Domodossola, Chivasso e Vallo Marino di San Donato di Ninea (Cs), mentre sabato 23 aprile 2016 alle ore 21 ha partecipato alla quinta edizione del Magna Grecia Festival in Piazza Fiera a Trento e poi ancora nel 2016 a Domodossola.

Questo post é stato letto 63880 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *