Lavori Scuole Melito: gara alla SUA della città metropolitana

Lavori Scuole Melito: gara alla SUA della città metropolitana

Lavori Scuole Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Al via adeguamento strutturale nelle Scuole Elementari di Annà, Lacco e Pilati.

Lavori Scuole Melito P. S. (Annà, Lacco e Pilati)

L’assessore ai lavori pubblici del comune di Melito P. S. Patrizia Crea, fa sapere che “la gara relativa all’appalto dei lavori per l’adeguamento strutturale delle Scuole Elementari di Annà, Lacco e Pilati, dell’importo di € 300.000,00 (Piano Straordinario di cui alla L. 27.12.2002; n.289, art.80, comma 21 – Delibera CIPE n.102/4- 20.12.201) è stata affidata alla Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Inoltre, il termine di presentazione delle offerte è fissato al 30 ottobre 2018 ore 12,00.

Il progetto prevede i seguenti interventi strutturali:

Per l’edificio di Annà sarà realizzata un’opera di rinforzo della struttura di fondazione; sistemazione della parte ammalorate di intonaco dell’edificio e cappotto termico. L’edificio sarà quindi collegato alla rete fognaria in Via Nazionale.

Per l’edificio sito in contrada Lacco è prevista la demolizione e ricostruzione dei marciapiedi e l’adeguamento dell’entrata principale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà invece pavimentata la corte di pertinenza e realizzata una condotta di raccolta e deflusso delle acque meteoriche. Infine sarà operato un intervento di ripristino delle parti di intonaco ammalorate.

Per l’edificio di Pilati sono previsti interventi di ripristino di intonaci, zoccolature di protezione pilastri, sostituzione dei discendenti, ed infine riparazione della recinzione.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è dunque fissato in 120 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Avvio delle procedure

L’Assessore Crea, il Sindaco e tutta l’amministrazione ringraziano i tecnici comunali per l’avvio delle procedure che consentiranno di realizzare importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione dei tre plessi scolastici in questione; convinti del fatto che la sicurezza delle scuole debba sempre più essere una priorità al fine di garantire una sempre migliore qualità educativa.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *