Gruppo Scout di Melito: open day e inizio adesioni

Gruppo Scout di Melito: open day e inizio adesioni

Il gruppo scout di Melito Porto Salvo 1 è pronto per iniziare il suo quarto anno di attività. Tanti i giovani che hanno scelto di divertirsi e crescere condividendo momenti unici e speciali.

Gruppo scout di Melito Porto Salvo

Da quando ha ufficialmente iniziato il primo novembre dell’anno 2015, molte sono state le iniziative e le attività che il gruppo scout di Melito P. S. ha portato avanti. Ma soprattutto tanti sono i bambini ed i ragazzi che hanno scelto di divertirsi e crescere condividendo momenti unici e speciali. In questi anni i bambini tra gli 8 e 11 anni sono cresciuti giocando sotto lo sguardo attento di Akela, vivendo le avventure nella giungla seguendo i passi di Mowgli. Tra giochi, bans e tanto divertimento, uscite, prime esperienze nel sacco a pelo hanno vissuto momenti emozionanti.

Diverse attività a contatto con la natura

I fratellini un po’ più grandi del reparto hanno messo a prova il loro coraggio cimentandosi in esperienze a diretto contatto con la natura; cucinando in autonomia con il fuoco; imparando i nodi e costruendo quanto loro necessario per vivere nell’essenzialità e scoprendo Cristo attraverso la natura. Tante sono state le notti trascorse ad osservare la bellezza del firmamento in un’atmosfera che solo la vita in reparto sa creare. I rover e le scolte hanno vissuto invece la dimensione delicata del Servizio, rendendosi utili con chi ha bisogno anche di semplice vicinanza.

“Stare al fianco di chi soffre mi ha dato la possibilità di vivere Cristo nella sua infinita bellezza” sono le parole di Alessia, “mi sento una privilegiata a poter vivere queste esperienze”. Lei come altri 20 ragazzi tra i 16 e i 21 anni hanno avuto modo di conoscere storie e vedere luoghi bellissimi da protagonisti e non da spettatori.

Lo scoutismo da una prospettiva diversa

Anche tanti adulti si sono avvicinati al mondo dello scoutismo, da una prospettiva diversa rispetto a quella dei ragazzi. Ma altrettanto stimolante e formativa. L’essere educatore scout è un impegno costante che porta tanta responsabilità. “I ragazzi aspettano con ansia l’inizio delle attività – racconta Fulvia – è una gioia vedere i ragazzi crescere assieme e condividere esperienze”. Se tutto questo e altro è stato possibile lo si deve al sacerdote che ha aiutato e sostenuto questo gruppo a nascere e lo ha accompagnato nelle attività, il parroco Don Domenico De Biasi. Con la sua presenza ha accudito i ragazzi e gli educatori a conoscere Cristo.

Open Day e inizio adesioni

Sabato 13 ottobre alle 16:30 cominceranno le attività presso i locali della parrocchia San Giuseppe di Melito P. S. e già capi e ragazzi fremono per la voglia di iniziare a giocare, fare nuove amicizie e vivere nuove avventure. Inoltre domenica 21 ottobre, sempre in parrocchia, dalle ore 9:00, vivremo una mattinata di giochi aperta a chiunque volesse partecipare. Una specie di open day dove fare conoscere il nostro stile.

Chiunque può fare parte di questo bellissimo gruppo. Gli interessati possono contattare la pagina Facebook GRUPPO SCOUT MELITO P. S. 1 o tramite mail all’indirizzo agescimelito1@gmail.com o semplicemente chiedere informazioni presso la parrocchia di San Giuseppe.

gruppo Scout di Melito

Gruppo Scout di Melito P. S.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *