Efficienza energetica a Montebello: ottenuto nuovo finanziamento

Efficienza energetica a Montebello: ottenuto nuovo finanziamento

Efficienza energetica a Montebello JonicoImportante finanziamento ottenuto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ugo Suraci.

Efficienza energetica a Montebello Jonico

Con Decreto del Dirigente del settore regionale per le “politiche energetiche ed efficienza energetica” si è approvata la graduatoria dei finanziamenti; per interventi ed efficientamento delle reti di pubblica illuminazione. A Montebello J. spetterà infatti, un grosso riconoscimento. Al comune grecanico è stato infatti accordata una somma di quasi 438.000 Euro.

Dopo i primi finanziamenti (circa 200.000 Euro) con i quali si sono realizzati interventi di efficientamento energetico in alcune scuole e uffici del comune; nuovi impianti di illuminazione in località sprovviste; ed ancora il ricambio dei corpi illuminanti di vecchio tipo con corpi illuminanti a LED ; si potrà ora continuare il processo di modernizzazione dell’efficienza energetica a Montebello.

I nuovi interventi:

Con il finanziamento ottenuto il Comune provvederà a sostituire i sostegni e/o sbracci; ed inoltre, ad installare i sistemi di telecontrollo;  si provvederà anche a rifare le Linee elettriche vetuste; a sostituire i quadri elettrici obsoleti; ed ancora, a sostituire gli apparecchi non conformi alla normativa, ed infine previste spese varie.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *