Crescita imprenditoriale a Montebello: dibattito pubblico

Crescita imprenditoriale a Montebello: dibattito pubblico

Crescita imprenditoriale a Montebello Jonico: il prossimo 10 Novembre, alle ore 19:15, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa San Salvatore di Saline Ioniche, si terrà un importante dibattito pubblico sulla crescita dell’imprenditoria nel territorio.

Crescita imprenditoriale a Montebello Jonico, l’incontro

L’evento è organizzato dalla Dott.ssa Annunziata Latella (laureata in giurisprudenza presso l’Università Mediterranea di R. C. e collaboratrice di studio legale) per #calabriadinamica in sinergia con la Cooperativa Progetto 102 di Saline Ioniche.

Il dibattito pubblico interesserà imprenditori, liberi professionisti; ma anche esercenti di attività commerciali e cittadini. L’obiettivo principale dell’iniziativa sarà l’analisi delle cause interne che di fatto, ostacolano l’avvio di imprese sul territorio di Montebello. Non mancherà inoltre, uno sguardo rivolto verso la prospettiva di sviluppo. Tenendo quindi conto delle potenzialità della zona in campo agricolo, turistico e artigianale.

Crescita imprenditoriale a Montebello, interventi:

Al dibattito introdotto e moderato dalla Dott.ssa Annunziata Latella, interverranno:
Il Prof. Domenico Nicolò, dip. di Economia, Univ. Mediterranea di Reggio Calabria; ed ancora, il Prof. Giuseppe Bombino, docente di Scienze Forestali, dip. di Agraria, Univ. Mediterranea; l’ Ing. Fabio L. Macheda, uomo impegnato nella politica del territorio e nella formazione e lavoro presso Cooperativa Progetto 102 di Saline Ioniche.

Per la Città Metropolitana interverranno invece:

Il Dott. Edoardo Lamberti Castronuovo (salvo impegni legati alla Sanità Calabrese); l’Avv. Antonino Castorina, ed ancora, il Dott. Filippo Quartuccio; ed infine, il Prof. Pierpaolo Zavettieri.

Il commento della Dott.ssa Annunziata Latella, organizzatrice del dibattito pubblico

“L’evento – sostiene – non si presenta come un mero dibattito, bensì sarà una collaborazione tra #calabriadinamica e Cooperativa Progetto 102 di Saline Ioniche. Questa unione avrà il fine di promuovere la crescita imprenditoriale a Montebello. Ma anche di sostenere il recupero delle aree svantaggiate, ricche di potenzialità in termini di sviluppo.
Solo un costante rapporto tra l’univ. Mediterranea, enti locali, in primis, Città Metropolitana; Coop. Progetto 102 di Saline I. ed ass. culturali, può riuscire a garantire un sostegno concreto per la nascita e la crescita di imprese nel territorio. In modo da garantire anche il recupero di borghi ormai dimenticati”.

Crescita imprenditoriale a Montebello

Crescita imprenditoriale a Montebello I.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *