Condofuri, bando avvocati rappresentanza e difesa dell’ente

avvocati

Questo post é stato letto 46360 volte!

L’Amministrazione Comunale di Condofuri, guidata dal Sindaco Salvatore Mafrici, ha disposto la costituzione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi professionali di rappresentanza e difesa dell’ente. Il bando prevede la formazione di un elenco ad aggiornamento annuale, consentendo ai professionisti interessati, con cadenza annuale rispetto alla formazione del primo elenco, di presentare domanda di inserimento nell’elenco e/o aggiornare il curriculum già inviato.

L’aggiornamento avverrà entro il 30 gennaio di ogni anno e sarà preceduto da apposito avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Condofuri entro il 30 ottobre con termine massimo di presentazione delle domande entro il 30 novembre. Importante novità sarà la costituzione di una sezione dell’elenco riservata ai giovani avvocati iscritti all’albo da meno di cinque anni, privi di esperienza presso la Pubblica Amministrazione e, in tal caso, l’ente si riserverà la facoltà di affidare, a questi ultimi, incarichi singoli per le controversie di valore inferiore a euro 1.100,00, salva la possibilità dell’ente di stabilire la costituzione diretta ex art. 82 c.p.c., tramite il legale rappresentante, per esigenze di economicità, per l’assenza di particolari tecnicismi, per il valore contenuto della causa. Potranno richiedere l’iscrizione alla short list i singoli professionisti in possesso dei seguenti requisiti minimi: possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi della U.E.; possesso della laurea in giurisprudenza; iscrizione all’albo degli avvocati; non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, assenza di contenzioso in corso contro il Comune di Condofuri, essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali.

“Con la pubblicazione del bando, hanno spiegato l’Assessore agli affari legali Avv. Salvatore Trapani e il consigliere Avv. Rocco Ermidio, si conclude l’iter procedurale avviato, lo scorso 23 giugno, dalla Giunta Comunale con la formulazione dell’atto di indirizzo al Responsabile del settore affari generali ed istituzionali, Dott.ssa Caterina Attinà, per la costituzione di una short list per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente. La short list rappresenta ovviamente un’opportunità importante per i tantissimi legali presenti nella nostra area, dove la vocazione forense è particolarmente diffusa. La scelta operata dall’Amministrazione comunale di creare una short list di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente viene incontro alle richieste più volte manifestate dagli operatori del settore e rappresenta un ulteriore atto nella direzione della trasparenza e della proficua collaborazione con le categorie professionali”. Il testo completo dell’avviso pubblico, il modello di domanda di ammissione alla short list e tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda stessa sono consultabili sul sito internet del Comune di Condofuri (www. condofuri.asmenet.it).

Le domande devono essere presentate entro il 21 ottobre 2014.

Questo post é stato letto 46360 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *