Fumetto a Melito, successo del Circolo Meli

Fumetto a Melito, successo del Circolo Meli

Fumetto a Melito Porto Salvo, grande successo all’insegna della creatività all’Ex Mercato Coperto di Melito Porto Salvo.

Sabato e domenica scorsi si é tenuta un’importante iniziativa organizzata dal Circolo Meli, da sempre attenta a dare risalto alla creativitá e alla cultura in generale. Vari gli artisti che hanno preso parte alla due Giornate della Creativitá. 
Il tutto è stato possibile grazie alla preziosa partecipazione del Museo del Fumetto e di Antonio Federico, Presidente dell’Accademia del Fumetto. Federico, inoltre, é stato organizzatore attivo al fianco del Circolo Meli di questi due giorni.

Fumetto a Melito

L’ex Mercato coperto di Melito è stato allestito in un percorso che ha messo in risalto le varie forme di creatività esposte dai vari artisti presenti e coinvolti, Nel breve tragitto si potevano ammirare i quadri, vignette, fumetti
La piacevole sorpresa è stata infatti quella di trovare tra i visitatori i giovani a dimostrazione che l’arte è per tutti e che forse Melito è ancora un paese vivo e speranzoso
A dare il via Sabato è stata la presenza dello strepitoso vignettista PASSEPARTOU, al secolo Gianfranco Tartaglia, romano d’origine. L’artista collabora da molti anni con Pietro Gorini con cui divide lo pseudonimo, disegnando per il Messaggero. Ha vinto tra gli altri anche il Premio Satira di Forte dei Marmi per la grafica italiana.
Il famoso vignettista nel pomeriggio di Sabato ha intrattenuto il pubblico, piacevolmente composto da ragazzini, spiegando come nasce una vignetta.

Prossime attivitá Fumetto a Melito

Ma il connubio tra creatività e Circolo Meli non si conclude peró in un week end qualsiasi di Novembre. Infatti per il secondo anno consecutivo a gennaio riprenderanno i corsi di fumetto. Un’altra importante iniziavitá quindi quella portata avanti dal Circolo sempre piú impegnato nell’ambito della cultura e della creativá.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *