Brancaleone (Rc), partecipazione elevata per la “Partita del Cuore”

Questo post é stato letto 38010 volte!

Successo a Brancaleone per la partita del cuore organizzata per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Partecipazione elevata  domenica 17 Maggio a questa iniziativa, fortemente voluta da alcuni giovani di Brancaleone che hanno mosso in poco tempo tutti i mezzi possibili per l’organizzazione di questo grande evento solidale.

Nonostante la condizioni meteo, tutto si è svolto secondo programma; ad aprire la giornata, il corpo di ballo dell’Associazione Sport Più, e una delegazione di uomini battezzati per l’occasione, “le vecchie glorie del Brancaleone calcio” che hanno posto i saluti al numerosissimo pubblico in tribuna.

Il fischio di inizio tra la squadra del Brancaleone calcio e la squadra “i ragazzi del cuore” formata non solo da giovani, ma anche da personalità del mondo politico e culturale, hanno disputato un match divertente. con la vittoria della squadra del Brancaleone.

Durante l’evento numerosi sono stati gli interventi a cura di alcuni volontari FFC di Reggio Calabria, per descrivere il loro operato su tutto il territorio reggino negli ultimi anni.

Tra la fine del 1° tempo e l’inizio del 2° tempo, c’è stata l’estrazione della lotteria di Beneficenza con in palio una crociera per due persone sul mediterraneo messa in palio dall’ organizzazione, che è stata vinta dal consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri, il quale, presente sugli spalti,  ha dichiarato pubblicamente di rinunciare per destinare l’importo a FAVORE DELLA RICERCA E PER LA CAUSA, un gesto nobile, che ha commosso gli spettatori e gli organizzatori, i quale hanno espresso parole di gratitudine e di stima, infatti il Consigliere Zavettieri non è raro a Brancaleone per aver più volte presenziato manifestazioni importanti come quelle organizzate dalla Pro-Loco a cui va la nostra profonda stima.

La giovane cantante Elsa Ferraro ha allietato l’evento con alcuni brani di fama internazionale, intervallata dalla presenza dello spyker Nino D’Amico (Reina de la salsa) di Reggio Calabria, che insieme al suo corpo di ballo ha tenuto delle performance che hanno divertito il pubblico, sul finire anche la presenza della compagnia Madeira de lei (Locri) che con la Capoeira hanno coinvolto il pubblico in danze davvero originali, presentandosi a Brancaleone come promotori di altre importanti iniziative future intraprese con la Pro-Loco locale.

Gli organizzatori  ringraziano:

l’A.p.d. Brancaleone calcio e dirigenti, il Comune di Brancaleone l’Assessore Giovanni Loris Leggio che si è speso personalmente per questa iniziativa, l’assessore Franco Guarnaccia, il corpo di ballo REINA DE LA SALSA con il suo leader Nino D’amico,
l’associazione Sport Più con il suo corpo di ballo per la coreografia.
Doverosi i ringraziamenti alla “Fondazione Fibrosi Cistica Onlus di Verona” con la quale abbiamo stretto importantissimi rapporti grazie anche all’interessamento ed il coinvolgimento del gruppo dei volontari di Reggio Calabria
I partners ufficiali:
La Parrocchia san Pietro Apostolo, L’AVIS Comunale di Brancaleone, l’Associazione I Chora (Bova), Associazione Pazzi per la Pesca, 38° Parallelo, Pro-Loco di Brancaleone, AV insegne,mondo musica di Giuseppe Macrì,
I Comuni di: Bova Marina, Palizzi il comitato CIUFER (con il presidio raccolta firme per la petizione popolare per il rilancio delle ferrovie Joniche), tutti coloro che hanno portato i dolci presso la postazione “un dolce solidale”, tutti i soci della pro-loco presenti, tutti i giornalisti e giornali che hanno divulgato la notizia sostenendoci sin dalla nascita di questo progetto/evento.
I MEDIA PARTNERS: TELEBRUZZANO E PHOT’ART
Tutti i commercianti di Brancaleone che hanno contribuito alla raccolta fondi, ma anche alcuni commercianti di Bova marina,Palizzi,Bianco e Africo.
RINGRAZIAMENTI ANCHE: alle istituzioni presenti, politici,attivisti e volontari che ci hanno supportato in questa iniziativa,tutti i giovani di Brancaleone, le associazioni Pro-Loco di Samo e Staiti che hanno dato il loro contributo, e gli ex giocatori storici del Brancaleone calcio che hanno presenziato questo evento.

L’evento ha rappresentato per Brancaleone un grande momento di solidarietà che ha fatto della nostra comunità, una punto nevralgico a queste problematiche dove Brancaleone ha saputo dimostrare il suo grande cuore. Ringraziamenti vanno anche ad alcuni concittadini che si trovano fuori regione e hanno contribuito alla raccolta fondi .

I RISULTATI DELL’INCASSO COMPLESSIVO DESTINATO ALLA RICERCA E’ STATO REDATTO CON LA PUBBLICAZIONE DEL BONIFICO EFFETTUATO NEI GIORNI SCORSI ALLA FFC ONLUS VERONA.

Questo post é stato letto 38010 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *