Approvato Bilancio di previsione a Roccaforte del Greco

Approvato Bilancio di previsione a Roccaforte del Greco

Approvato il Bilancio di previsione a Roccaforte del Greco, insieme all’aggiornamento del DUP nel quale sono indicati gli indirizzi strategici dell’Ente.

Consiglio comunale del 27 marzo

Nella seduta di mercoledì 27 Marzo 2019 il Consiglio Comunale di Roccaforte del Greco, presieduto dalla Presidente, Antonia Chilà, ha approvato il bilancio di previsione 2019-2021. Approvato inoltre l’aggiornamento del DUP (Documento Unico di Programmazione); il programma triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021 e ad anche l’elenco annuale 2019 dei lavori pubblici.

Approvato il Bilancio di previsione a Roccaforte del Greco

In relazione all’importante documento economico – finanziario dell’Ente – il Bilancio di Previsione dell’Esercizio Finanziario 2019; pluriennale 2019/2021 e allegati – si evidenzia che, dopo approfondita discussione all’interno del civico consesso, si è approvato all’unanimità.
L’Amministrazione di Roccaforte per il quinto anno consecutivo ha deciso di non aumentare la tassazione, che resta invariata a un livello che già era più basso rispetto ad altre realtà analoghe.
Non è infatti prevista alcuna variazione alle tariffe Imu; Tari; Tasi; addizionale Irpef; pubblicità/affissioni e Tosap.

In un contesto di continua difficoltà da parte delle famiglie l’Amministrazione ha cercato di non gravare ulteriormente su di loro. Cercando così, di continuare a garantire i servizi nonostante i sempre minori trasferimenti che gli enti locali ricevono dal Governo centrale. In un comune come quello di Roccaforte del Greco (pochi abitanti e territorio vastissimo; con poche entrate, costi alti dei servizi e delle manutenzioni) tutto ciò si è reso possibile grazie ad una ricognizione attenta e puntuale delle voci di bilancio.

Approvazione del D.U.P.

Oltre al bilancio il Consiglio ha approvato, sempre all’unanimità, anche il D.U.P., – Documento Unico di Programmazione – strettamente collegato al bilancio di previsione nel quale sono indicati gli indirizzi strategici dell’Ente in armonia anche con gli obiettivi di finanza pubblica e il programma triennale delle Opere Pubbliche.

Con la programmazione del triennio 2019 – 2021 nel Bilancio di previsione triennale, nel programma triennale delle opere pubbliche e nello stesso DUP è prevista la realizzazione di significativi interventi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *