Polistena (RC), l’Istituto Renda alla Prova del Cuoco

studenti-renda-polistena

Questo post é stato letto 47110 volte!

studenti-renda-polistena
studenti-renda-polistena

Gli studenti dell’Istituto Professionale Settore Servizi per l”Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “G. Renda” di Polistena, parteciperanno il prossimo 1 febbraio al noto programma televisivo “La prova del cuoco” di Rai uno.

Alla trasmissione condotta da Antonella Clerici, in diretta dalle ore 12 alle 13.30, saranno presenti 50 ragazzi, in rappresentanza di tutte le classi della scuola, accompagnati dal dirigente scolastico Pasqualina Maria Zaccheria e dai docenti Roberto Oliveto, Carmelo Sansalone e Roberto Montagnese.

Un’occasione unica per l’Istituto polistenese per presentarsi e farsi conoscere dalle telecamere di Rai Uno.

Del resto, proprio in questi giorni, si stanno svolgendo nel comprensorio di Polistena le attività di orientamento finalizzate a  divulgare l’indirizzo di studi dell’alberghiero e le possibilità lavorative connesse con le competenze e la professionalità assimilabili nel ciclo scolastico quinquennale.

Vale la pena ricordare, a tal proposito che, il “Renda” di Polistena offre ai suoi studenti la possibilità di mettere in pratica quanto appreso dentro le aule scolastiche.

Con le esperienze che hanno visto protagonisti i giovani sia a Londra, in uno stage internazionale di tre mesi, all’Eurochocolate di Perugia e al recente Salone internazionale della Pasticceria di Rimini, per citare il più recente. E, ultima, ma non meno importante, la splendida performance maturata nell’ambito dell’annuale Simposio della Marina Militare a Venezia.

Questo post é stato letto 47110 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *