Esplosione a Mileto, morta anche la bambina di 10 anni

Questo post é stato letto 350 volte!

Il bilancio della tragica esplosione avvenuta in un B&B a Mileto si è aggravato ulteriormente con la morte di una bambina di 10 anni. La piccola, ultima sopravvissuta della famiglia di turisti sloveni rimasta ustionata, è deceduta al Centro grandi ustionati di Bari. Questa nuova perdita porta a tre il numero delle vittime, dopo il padre e la madre, deceduti rispettivamente a Palermo e Catania.

La dinamica della tragedia e le indagini in corso

L’incidente si è verificato intorno alle 20:30 del 25 agosto. Secondo una prima ricostruzione, i tre membri della famiglia si stavano preparando per la cena quando è avvenuta un’esplosione, probabilmente causata da una bombola. Dopo il forte boato, sono stati visti uscire dall’appartamento avvolti dalle fiamme, cercando disperatamente rifugio verso la piscina della struttura.

Due carabinieri fuori servizio, che alloggiavano nel B&B, sono intervenuti prontamente per prestare soccorso. Le indagini sulle cause esatte dell’esplosione sono tuttora in corso per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Il cordoglio della comunità di Mileto

La notizia della morte della bambina ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Mileto. Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano aveva già espresso il suo dolore dopo il decesso della madre, affermando: “Il bilancio si aggrava e la situazione diventa sempre più tragica. Mi stringo nel dolore dei familiari delle vittime”.

Nei giorni scorsi, la città di Mileto aveva organizzato momenti di preghiera e vicinanza per la famiglia colpita da questa immane tragedia.

potrebbe interessarti anche

Questo post é stato letto 350 volte!

Author: Consuelo