Valle Grecanica, amichevole in vista della gara contro il Nuvlia San Felice

stadio melito

Questo post é stato letto 14250 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Giornata deputata alle amichevoli. Oggi pomeriggio come da prassi la squadra sarà impegnata in un test infrasettimanale che servirà al tecnico Dima Ruggiano per visionare da vicino la rosa cercando anche valide alternative in vista della partita in casa contro il Nuvlia San Felice. Da valutare come sempre le condizioni del capitano Salvatore Manganaro che ha ripreso ad allenarsi con la squadra anche se il suo impegno è in forte dubbio.

Il trainer avrà l’imbarazzo della scelta visto anche il ritorno dalla squalifica di Sansone e l’utilizzo a pieno regime del giovane Aloi che ha già debuttato in casa del Marsala. Il test di oggi sarà molto importante, quindi, anche per svelare le eventuali scelte che verranno effettuate in ogni zona del campo soprattutto in difesa dove è sempre presente il jolly Dall’Oglio che in questo avvio di stagione è stato impiegato in ogni zona del reparto non sbagliando una partita.

Intanto sabato pomeriggio c’è stato il pubblico delle grandi occasioni al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo dove è andato in scena il derby juniores tra i padroni di casa e l’Hinterreggio. E’stata una partita combattuta tra due squadre che si presentavano all’incontro in testa alla classifica sulla scia di quanto avvenuto nella passata stagione. Era stato l’Hinterreggio ad avere la meglio nel finale per il raggiungimento del secondo posto alle spalle dell’imprendibile Casarano. Nella finale play off, poi, furono i reggini a vincere ed andare avanti nella manifestazione.

Era l’Hinterreggio a sbloccare il risultato al 30’ con Crea, abile a piazzare la zampata vincente in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa la Valle Grecanica si gettava all’arrembaggio trovando  il pari al 75’ con un rigore perfettamente calciato da Putortì. Un risultato che lascia i giochi aperti in vista del proseguo della stagione e che sicuramente ha lasciato contenti i rispettivi allenatori Marra e Lo Gatto per questo brillante avvio di stagione.

Questo post é stato letto 14250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *