Giusy Versace lancia la Happy Run 2012

Giusy Versace lancia la Happy Run 2012

HappyRun2011

HappyRun2011

Mancano solo 2 giorni alla seconda edizione della Happy Run, gara podistica non competitiva organizzata da Giusy Versace, e che si terrà venerdì 21 settembre alle ore 21 con partenza e arrivo sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. La manifestazione è stata presentata ieri sera nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria, alla presenza della madrina Giusy Versace e di tutte le istituzioni che patrocinano e supportano l’evento.

La gara, il cui percorso misurerà circa 4 km, è organizzata con il prezioso aiuto del Comune di Reggio Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Consiglio Regionale della Calabria, il Coni ed il Cip Calabria, e l’intero ricavato andrà in favore dell’Associazione “Disabili No Limits” con l’obiettivo di acquistare un sedia a ruote sportiva (HandBike) per Francesca, una giovane di Rossano Calabro affetta da tetra-paresi spastica che ha manifestato la volontà di correre e fare sport.

“Sarà una grande festa – dichiara la Versace – ricca di novità e soprattutto di grande entusiasmo e voglia di divertirsi. Non mi aspettavo, ad oggi, un’adesione così grande, e questo mi rende veramente felice. Voglio ringraziare tutte le istituzioni e gli sponsor che ancora una volta permettono lo svolgimento della Happy Run, ma soprattutto gli amici, atleti paralimpici di fama mondiale come Santino Stillitano e Walter Endrizzi che hanno voluto fortemente essere qui, e la Reggina Calcio che effetuerà un’asta benefica a favore della nostra associazione con le maglie autografate dei giocatori”.

La vera novità del 2012 sarà il concorso “Happy Run: Io c’ero”, che premierà lo striscione esposto in gara con la frase più emozionante, un premio ‘’fantasia’’ al gruppo che si sarà distinto per creatività e originalità dei messaggi, ed un premio per il ‘’gruppo più numeroso’’. Il concorso, aperto a tutti ma con due sezioni speciali dedicate agli studenti delle Scuole ed alle Associazioni con la finalità di promuovere la cultura della solidarietà e cooperazione sociale, sarà valutato da una Commissione presieduta da Francesco Comandè, vicecampione italiano paralimpico nei 60m e 200m indoor, e composta da rappresentanti del Comune, della Provincia, della Regione, del Cip e del Coni.

Per partecipare alla Happy Run, basta prenotare il proprio pettorale sul sito www.happyrun.it oppure iscriversi di persona in uno dei punti vendita indicati sul sito, oppure (salvo esaurimento pettorali e pacchi gara) direttamente sul campo di gara. L’iscrizione darà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt e il pettorale. Presentando la ricevuta di prenotazione sarà possibile ritirare il proprio zainetto il giorno prima dell’evento o la sera stessa, presso i gazebo che saranno allestiti a partire da giovedì 20 settembre nel Piazzale Stazione Lido lato sud, in corrispondenza del Viale Matteotti (Lungomare Falcomatà).

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!