Calcio: Ecco le date di inizio dei campionati della stagione 2020-2021

figc

Questo post é stato letto 1280 volte!

VOTATA ALL’UNANIMITA’ LA RIUNIFICAZIONE DELLA CAN A E B

Come pubblicato sul sito ufficiale della F.I.G.C., il Consiglio Federale recependo le indicazioni delle Leghe, ha ufficializzato l’inizio dell’attività agonistica come di seguito riportato: 

  • Serie A – inizio 20 settembre 2020 – termine 23 maggio 2021
  • Coppa Italia – finale 19 maggio 2021
  • Serie B – inizio 26 settembre – termine 7 maggio 2021
  • Serie C – inizio 27 settembre – termine 25 aprile 2021
  • Serie D – inizio 27 settembre – termine (da definire)
  • Coppa Italia Serie D – inizio 20 settembre – termine (da definire) 

Il Consiglio, ha inoltre  votato all’unanimità la richiesta dell’AIA di modifica del regolamento AIA e delle norme di funzionamento degli Organi Tecnici, tese, si legge testualmente, ad aggiornare l’organizzazione degli arbitri italiani in virtù delle diverse novità introdotte negli ultimi anni.
Tali modifiche, sono anche finalizzate alla costituzione, a decorrere dalla stagione sportiva 2020/2021, della Commissione Arbitri Nazionali per i campionati di Seria A e di Serie B (CAN) in luogo delle attuali due commissioni Can A e Can B.

Questo post é stato letto 1280 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.