Calcio 5, Campionato Passaporto per l’Europa: Protagonisti e Rusticone al comando

Calcio 5, Campionato Passaporto per l’Europa: Protagonisti e Rusticone al comando

66 goal in 9 partite rappresenta lo score di reti realizzate da FC Protagonisti 2007 nel campionato di Prima Divisione di calcio a 5 “Passaporto per l’Europa”. Un rullino di marcia impressionante per Cassalia e compagni che, ad una settimana dal termine dal girone di andata, gli hanno consentito di ottenere 25 punti. Considerando anche i soli 26 goal subiti, la detentrice dalla competizione si è avvicinata a queste festività con tre punti di distacco dai Metropolitan e cinque dai Bluff. Queste tre squadre sicuramente si contenderanno il titolo assoluto fino alla conclusione della competizione considerando il fatto che le dirette inseguitrici sono molto staccate. Ultima in classifica Numero 10, con appena tre lunghezze, e con il peggior attacco e difesa. La riapertura del mercato, tuttavia, porterà a qualche cambiamento negli assetti delle squadre che lotteranno per i rispettivi obiettivi. Stesso discorso vale anche per la Seconda Divisione dove si sta assistendo, fino a questo momento, al predominio incontrastato di Il Rusticone che sempre in nove giornate ha ottenuto 23 punti siglando 65 goal e subendone 24, migliore difesa assoluta del campionato. Tuttavia, la capolista non può dormire sonni tranquilli in quanto alle sue spalle incalzano le inseguitrici capitanate da Pasticceria Dolce Sosta/Maggiore con 19 punti. Ancora nessuna gioia, invece, stagionale per Quei Bravi Ragazzi, fermi a quota 0.

Le due squadre prime in classifica si sfideranno nella Supercoppa Uisp mentre Quei Bravi Ragazzi e Numero 10 si scontreranno per la Coppa Amicizia. Le altre 16 quadre, invece, lotteranno per la conquista della Coppa Bruzia.

Importante sarà anche capire chi la spunterà alla fine nella speciale classifica dei capo cannonieri. In Prima Divisione è lotta tra Simone Arcudi (Metropolitan) con 22 reti e Fabrizio Mazzei (FC Protagonisti 2007) fermo a 21. A seguire Giovanni D’Agostino (A.S.D. All Black c5) a 17, Demetrio Cassalia FC Protagonisti 2007) a 14, Giovanni Allegro (Bluff) a 13 e Domenico Versace (Numero 10) a 13 goal sui 28 assoluti siglati dalla sua squadra.

In Seconda Divisione guida Thomas Catalano (Il Rusticone) a 22 reti, seguito da Domenico Interdonato (Planet Win365 Ravagnese) a 17 mentre a 15 realizzazioni troviamo Massimo Leuzzi (Multiservice 5D/F.lli Fragomeni), Gianluca Chilà (Multiservice 5D/F.lli Fragomeni) e Daniele La Rocca (Pasticceria Dolce Sosta/Maggiore).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!