Unicef di Reggio Calabria incontra il Presidente Tramontana

Unicef di Reggio Calabria incontra il Presidente Tramontana

Nei giorni scorsi, il Presidente Prov. del Comitato UNICEF di Reggio Calabria, Emanuele Mattia, ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Ninni Tramontana.

UNICEF di Reggio Calabria incontra il Presidente della Camera di Commercio

Le parti si sono confrontate su temi importanti e di forte attualità, con l’attenzione rivolta ai minori. Un colloquio amichevole ma che, allo stesso tempo, ha posto anche le basi per un proficuo lavoro di collaborazione.

Azioni concrete che riguarderanno il mondo scolastico, da far fruttare attraverso il progetto di Alternanza Scuola Lavoro e Orientamento al Lavoro; portato avanti e sostenuto da diversi anni dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria. Una sinergia quindi, che attraverso le diverse progettualità di UNICEF e le diverse realtà associative, intende sensibilizzare il territorio con particolare vicinanza ai giovani studenti.

Lavoro minorile

Altro argomento di questo incontro è stato il triste fenomeno del lavoro minorile.
L’UNICEF, attraverso azioni sul territorio, lotta contro lo sfruttamento dei bambini con programmi di sensibilizzazione; ma anche di prevenzione e reinserimento scolastico o, a seconda dei casi, lavorativo.

Da tempo UNICEF s’impegna pertanto a garantire che i bambini ed i ragazzi abbiano il diritto di essere gli attori della propria vita e di partecipare alle decisioni che li riguardano; secondo quanto sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (art. 12).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!