Trocini: “Nostro obiettivo, dare continuità ai risultati”

Questo post é stato letto 13980 volte!

Prima volta per la Reggina allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo, per la penultima sfida del 2023. Un match complicato con gli amaranto chiamati a trovare continuità di prestazioni. Rispetto alla gara vinta con non poca sofferenza contro il Locri, tra i confermati di Trocini  ci dovrebbero essere anche Barillà e Porcino.

I verdeamaranto

La compagine di mister Sclafani, è reduce da 4 risultati utili consecutivi: due pareggi contro Real Casalnuovo  e Canicattì e due vittorie contro il Locri e l’Igea Virtus in trasferta la settimana scorsa.

Tra le sue fila annoverava gente esperta come gli Calabrese e Lo Nigro, Dampha, ex San Luca e l’ex Reggina Giovanni Giuffrida ed in attacco l’ex Castrovillari Varela. Il migliore realizzatore, è Gabriele Zerbo, autore sin qui di 6 reti.

Alla vigilia del match con la Sancataldese valevole per la 18ª giornata del campionato di serie D girone I, Bruno Trocini, ha rilasciato le sue dichiarazioni, affidandole ai canali ufficiali del club amaranto.

Il momento dei suoi

“Dopo la prestazione di sette giorni fa con il Locri, ha esordito il tecnico amaranto, mi aspetto una squadra arrabbiata che abbia voglia di fare risultato…Il nostro obiettivo, ha dichiarato, è dare continuità ai risultati e confermare il cammino esterno che ci ha visto protagonisti in questo girone di andata.”

Recuperi e indisponibili

“Recuperiamo Barillà e Rosseti, ha precisato Trocini, oltre a Dervishi non sarà disponibile Emanuele Zucco.”

Gara e attegiamento

“È normale che ci possano essere difficoltà, ma abbiamo preparato la gara, ha evidenziato, sotto ogni aspetto: tecnico, tattico e mentale…La squadra, ha continuato, metterà in campo il massimo impegno…Dobbiamo farci trovare pronti col giusto atteggiamento e la giusta mentalità…Sappiamo l’importanza di questa gara e come detto, abbiamo lavorato anche sull’aspetto mentale.”

L’avversario

“È una squadra ostica e servirà grande intensità per raggiungere il massimo risultato…Affrontiamo, ha concluso, una formazione che nelle ultime due partite ha raccolto sei punti proprio come noi.”

Questo post é stato letto 13980 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.