Tesserino funghi, la Provincia fissa il calendario d’esami

funghi

Questo post é stato letto 24940 volte!

funghi
funghi

Chiamata agli esami per 45 iscritti al corso per il Rilascio della tessera professionale per la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei.

Il Settore Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Reggio Calabria ha ufficializzato le date del calendario d’esami per il rilascio del “tesserino” che, si svolgeranno in due sessioni, il 22 ottobre ed il 24 ottobre.

I quarantacinque iscritti che hanno frequentato il corso tenutosi nell’area della Locride, dovranno affrontare, per la prova scritta, un quiz a risposta multipla e rispondere alle domande orali, rivolte dalla Commissione esaminatrice.

La Commissione tecnica sarà presieduta dal Dirigente del Settore Agricoltura della Provincia di Reggio Calabria, avv. Luigi Rubino che sarà affiancato dal direttore del SIAN dell’Asl n.9 di Locri, dott. Riccardo Ritorto e dai delegati dell’Associazione Micologica Bresadola “N. Capitò” di Roccella Jonica, il dott. Vittorio Capocasale ed il dott. Roberto De Angelis. Il tesserino professionale viene rilasciato dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria ai soggetti maggiorenni, a seguito della frequenza di un corso ed il successivo superamento dell’esame, volto ad accertare la conoscenza dell’ambiente, delle specie fungine, nonché della normativa vigente in materia, nella fattispecie la legge regionale n. 30 del 26 novembre 2001.

Le prove d’esame si terranno nelle sale dell’Ufficio Polifunzionale, sito in Via I Maggio a Locri, a partire dalle ore 15.00.

Questo post é stato letto 24940 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *