Talarico: “Auguri e gratitudine al presidente Napolitano”

francesco-talarico

Questo post é stato letto 20590 volte!

francesco-talarico
francesco-talarico

“ Non solo auguri al presidente Napolitano per la sua rielezione alla presidenza della Repubblica, ma anche profonda gratitudine per la sua testimonianza di alto senso dello Stato, in un momento di crisi della politica, di congiunture economiche negative, di difficoltà serie della nostra democrazia. Bisognava agire per prendere in mano il destino del Paese, con coraggio e senso di responsabilità ”.

E’ quanto afferma in una dichiarazione il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico, che aggiunge : “ La riconferma del presidente Napolitano interpreta i sentimenti di un Paese che avverte l’esigenza di una grande riconciliazione nazionale e del superamento dei conflitti, delle contrapposizioni sterili e dei personalismi in politica e nelle istituzioni.

Le difficoltà del Paese sono tutte davanti a noi, ma il segnale dell’elezione di Napolitano può rappresentare l’inizio per un cambiamento di marcia che obblighi tutti a comprendere che la parola chiave è “ costruire “,  nell’intento di valorizzare le potenzialità di una nazione molto migliore di come viene quotidianamente raccontata. Sappiamo pure – conclude Talarico – quanto il presidente Napolitano abbia a cuore i problemi e le questioni del Sud e questo ci conforta ulteriormente, nel difficile cammino che abbiamo davanti a noi per promuovere il cambiamento nella nostra Calabria e uscire da una antica situazione di sottosviluppo, guardando al futuro con speranza e determinazione “.

Questo post é stato letto 20590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *