Riapre la scuola primaria a Roghudi (RC)

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 18520 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

Il sindaco di Roghudi e tutta l’amministrazione possono essere finalmente soddisfatti. Risale a qualche giorno fa la comunicazione da parte della Regione Calabria che rende ufficiale il codice meccanografico della scuola primaria roghudese, rimasta chiusa per tre anni. Tale codice rappresenta l’identità di una scuola, la sua esistenza giuridica,  entrando a far parte dell’Anagrafe delle scuole statali. Questo importante traguardo, renderà possibile a partire dall’anno scolastico 2013/2014 la riapertura della scuola primaria quale plesso  dell’istituto comprensivo De Amicis-Bagaladi-San Lorenzo.

A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, la legge n. 135/2012, stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie che desiderano  iscrivere i propri figli alla classe prima e, che hanno bisogno di aiuto o che non sono in possesso di un indirizzo di posta elettronica possono recarsi presso la scuola media “De Amicis” in via Filippo Turati, dove il personale amministrativo offrirà loro un valido servizio di supporto.

Il 28 febbraio è il termine ultimo per le iscrizioni.

Questo post é stato letto 18520 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *