“Reggio Karaoke Festival”, tutto pronto per la finale

“Reggio Karaoke Festival”, tutto pronto per la finale

reggio karaoke festival

Venerdì 10 settembre, nella bellissima cornice di Piazza Castello, a Reggio Calabria, si terrà la finale della manifestazione “Reggio Karaoke Festival” il primo concorso canoro di karaoke della città. Patrocinata dal Comune di Reggio Calabria,è inserita nel cartellone estate reggina 2010.

Nasce da un’idea di Giorgio Casella, presidente dell’associazione “Reggio Village”, che voleva offrire a quanti hanno la passione del canto, l’occasione di esibirsi su un palcoscenico e mettere in mostra le proprie doti canore.

La volontà è stata quella di concedere a tutti coloro che amano cantare, pur non essendo professionisti, la possibilità di esibirsi davanti ad un numeroso pubblico; infatti la formula del karaoke è stata scelta proprio perché i concorrenti fossero sostenuti dalla possibilità di leggere le parole esibendosi così, su splendidi successi della musica italiana ed internazionale.

La serata del 10 settembre è solo la conclusione di un lungo percorso che ha visto tutti i concorrenti sfidarsi in due preselezioni ed una semifinale che si sono svolte nelle date del 24, 26 e 29 agosto presso il ristorante pizzeria Modì di Reggio Calabria.

Erano ben 40 alle preselezioni (segno di una risposta positiva della città a questa iniziativa) e di questi soltanto 24 hanno avuto accesso alla semifinale in cui è stata scelta lo “rosa” di 16 concorrenti che si esibiranno sul palco di Piazza Castello.

La serata del 10 settembre sarà presentata dalla bravissima Alessandra Giulivo e sarà uno spettacolo affascinante e travolgente in quanto oltre ai 16 concorrenti ( in ordine alfabetico: Alampi Camilla, Calabrò Irma, Cerere Rosalba, Ciarmoli Emanuela, Ciciriello Marco, Corona Gianmatteo, D’Arrigo Vittoria, Firriolo Giada, Giordano Flavia, Marcianò Fabiana, Nobile Desirèe, Palmenta Sara, Pratticò Claudia, Richichi Teresa, Sartiano Domenico, Veltre Simona) si avvicenderanno sul palco bravissimi artisti reggini: sarà ospite il notissimo showman PASQUALE CAPRI’, si ballerà al ritmo delle calienti note della Dancing School PASSIONE LATINA di Gianfranco ed Agata, della scuola di danza Professione danza di Antonio Piccolo ed addirittura vedremo rivivere il mito di Michael Jackson col tributo di Emanuele Vitale.

Tutto è pronto per regalare alla città una bellissima serata all’insegna della buona musica e dello spettacolo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!