Reggio Calabria, V edizione di Oral Cancer Day

OCD2010 ReggioCal

Questo post é stato letto 16270 volte!

OCD2010 ReggioCal
OCD2010 ReggioCal

L’appuntamento con la tutela della salute dei cittadini e, in particolare, con la salute e la prevenzione orale, quest’anno è per sabato 14 Maggio nelle principali piazze italiane.

Si tiene infatti in questo giorno la V edizione di Oral Cancer Day, iniziativa organizzata dall’ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani con il patrocinio del Ministero della salute, per sensibilizzare la popolazione sulla grave patologia del tumore del cavo orale e per motivarla a sottoporsi a visite gratuite per la prevenzione.

La manifestazione avrà una sua rappresentazione anche a Reggio Calabria, grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI della provincia e vivrà di due momenti.

Il primo, nell’intera giornata di Sabato 14, riguarda la presenza di un gazebo sul Corso Garibaldi (piazzetta di San Giorgio al Corso – Tempio della Vittoria) dove i cittadini potranno ricevere materiale informativo e soprattutto parlare direttamente con i dentisti ANDI dei fattori di rischio e dei corretti stili di vita utili a prevenire questo tipo di neoplasia e dell’importanza di frequenti e costanti visite di controllo.

Una seconda fase si espliciterà dal 16 al 31 Maggio quando gli oltre 50 dentisti ANDI della provincia reggina che partecipano all’iniziativa effettueranno le visite gratuite presso i propri studi, previa prenotazione mediante il numero verde ANDI 800.911.202 o attraverso il sito www.oralcancerday.it

Questo post é stato letto 16270 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *