Reggio Calabria, Roy Biasi (Pdl): ”Peppe Raffa ha schiena dritta, auspico soluzione”

Reggio Calabria, Roy Biasi (Pdl): ”Peppe Raffa ha schiena dritta, auspico soluzione”

“Dopo aver seguito con attenzione le vicende che hanno caratterizzato l’ultimo scorcio della vita amministrativa del Comune di Reggio Calabria, è nata spontaneamente una approfondita riflessione sulla vicenda, condita da stupore e disappunto, per quanto accaduto.

In momento molto particolare e delicato, avevamo ritenuto di condividere, l’invito al silenzio rivolto a tutti da Demetrio Berna, in quanto della questione appare giusto che se ne occupino gli organi del partito a ciò preposti, ai diversi livelli, ma nonostante ciò riteniamo di non poterci sottrarre al tentativo di contribuire alla  felice soluzione della vicenda.

La politica ha necessità di ritrovare il proprio passo, la propria dimensione e all’interno di essa i partiti hanno necessità di ritrovare le proprie regole, altrimenti si rischia la Babele.

All’interno di un partito, ognuno deve rispettare il proprio ruolo, svolgere il compito che gli è stato assegnato, con grande serietà, rispetto per gli altri, e soprattutto con senso di responsabilità, nei confronti delle persone che lo hanno delegato e dell’istituzione che esso rappresenta.

Bisogna smetterla con le estemporanee esternazioni, con lo spettacolo al quale abbiamo assistito in questi giorni, dove ognuno si sente autorizzato a parlare o ancora peggio ad accusare in nome proprio e per conto di altri.

Dove,  addirittura, approfittando della confusione, qualcuno si sente autorizzato ad andare anche oltre,  facendo auto candidature a Sindaco o a Presidente della Provincia, facendo finta che siano gli altri a farle o ancora peggio, fingendo che  l’eventuale proposta candidatura costituirebbe un grande sacrificio, piuttosto che un insopprimibile desiderio.

Dispiace dirlo, ma tutto ciò, anche alla luce di quanto sta accadendo a livello nazionale, ci allontana dalla gente.

Conosciamo tutti molto bene Peppe Raffa, per la lunga militanza politica comune, per averlo avuto al nostro fianco alla Provincia e per le molte battaglie politiche condotte insieme.

Una persona  seria, con la schiena dritta, amministratore attento e competente e non certamente, persona che si fa strumentalizzare da chicchessia, soprattutto quando ci sono in ballo gli interessi dei cittadini.

Un uomo vero, che avverte il peso della grande responsabilità e  che con senso delle istituzioni, cerca in tutti i modi di svolgere il compito delicato che gli è stato affidato. Uno che va dritto per la sua strada, che ragiona con la sua testa, che può anche sbagliare, ma in perfetta buona fede.

Peppe Raffa ha dimostrato di avere carattere e di poter portare a termine, con grande dignità il difficilissimo compito per il quale è stato incaricato. Sicuramente, in questi giorni concitati, più che delle critiche, lui ha bisogno del sostegno di tutti quanti, per aiutarlo a fare la scelta migliore, che sarà certamente quella che coinciderà con gli interessi della propria Città e dei suoi cittadini.

Pertanto, esorto i vertici del mio partito affinchè si possa giungere ad una soluzione che vada in questa direzione, assicurando il sostegno all’azione amministrativa del sindaco Raffa, nel solco di una continuità, che possa portarci a proseguire quanto di buono fin qui fatto, gettando le basi per una nuova esaltante vittoria sia al Comune che alla Provincia.

Noi ci batteremo, insieme a chi ci sta, con tutte le nostre forze, affinchè tutte  le energie positive vengano impegnate non per criticare e distruggere ma per proporre e costruire insieme una nuova e positiva stagione, che segni finalmente la storia della nostra sfortunata ed amata terra di Calabria.”

Roy Biasi

Capogruppo PDL Provincia di Reggio Calabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!