REggio Calabria, parte la terza edizione di “Clown sociale”

REggio Calabria, parte la terza edizione di “Clown sociale”

claun sociale

claun sociale

Reggio Calabria – “Io ho scelto di vivere con il sorriso… E tu?”, con questo slogan parte la III edizione del corso di base di “Clown sociale”, diretto da Santo Nicito e organizzato dall’associazione di promozione sociale Freckles. Cinque fine settimana intensivi 120 ore, più 120 ore di tirocinio, per scoprire un nuovo modo di avvicinarsi alla figura del clown.

Anche in questa edizione, il corso, attraverso un percorso pratico e teorico, esplorerà temi e tecniche legate alla figura del clown. Dalla costruzione del personaggio al trucco, dalla relazione con gli altri ai numeri di micromagia, passando da momenti di interiorizzazione, gag’s. E ancora elementi storici sulla nascita del clown e su alcuni personaggio significativi.

Tutti strumenti indispensabili per avvicinarsi agli altri, attraverso il clown, in contesti di disagio umano e sociale. Per questo il corso di “Clown Sociale” darà la possibilità ai corsisti di formarsi per operare in contesti difficili come la strada, gli ospedali e le comunità terapeutiche ecc. Il corso che si rivolge a un massimo di 20 partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 45 anni, partirà a fine marzo con la formula del fine settimana a cui seguiranno le 120 ore di tirocinio (costo complessivo 160 euro con agevolazione se si partecipa in gruppo). Alla fine del corso, a cui è necessario iscriversi entro il 30 ottobre 2012, saranno rilasciati due attestati di partecipazione, uno per le lezioni e un altro per il tirocinio. L’attestato è valido a fini universitari e scolastici. Al termine del corso i partecipanti potranno entrare a far parte del gruppo Pagliacci ClanDestini.

Per informazioni e prenotazioni: 320 7042460, oppure inviare una e-mail a info@freckles.it – www.freckles.it

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!