Reggio Calabria, il Cis promuove “L’Elegia Greca: Vecchi e nuovi frammenti”

libreria culture

Questo post é stato letto 17180 volte!

libreria culture
libreria culture

Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 17.30 nella Sala conferenze della libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria – il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di conferenze “Quattro passi … nel mondo antico …” promuove il quarto incontro: “L’Elegia Greca: Vecchi e nuovi frammenti”.

Il ciclo di conferenze, ideato dalla prof.ssa Maria Quattrone, si prefigge di fare conoscere il mondo antico, latino e greco in particolare attraverso alcuni autori che rappresentano – se così si può dire – “Voci significative dello stesso”.

Il percorso consentirà a giovani e adulti di accostarsi ai classici e di scandagliarne il contesto, i valori o il messaggio ad oggi attuali. Dopo l’introduzione di Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, attraverso la lettura e il commento di vecchi e nuovi frammenti elegiaci greci, il prof. Claudio Meliadò (ricercatore di Letteratura Greca presso l’Università di Messina) ci farà riscoprire il fascino, la bellezza e il contenuto di questo genere poetico.

Questo post é stato letto 17180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *