Reggio Calabria, il Cis della Calabria promuove “Lo sguardo degli astri nel cielo della poesia”

cis-calabria

Questo post é stato letto 18130 volte!

cis calabria
cis calabria

Giovedì 9 agosto 2012, alle ore 21.00 presso il parco “Ecolandia” di Arghillà, Reggio Calabria, il Centro Internazionale scrittori della Calabria promuove: “Lo sguardo degli astri nel cielo della poesia”: stelle, cinema e letteratura. In prossimità della “Notte di San Lorenzo” del dieci agosto durante la quale, come è noto, si può scrutare nel cielo il fenomeno delle cosiddette “stelle cadenti”, la prof.ssa Mila Lucisano, docente presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, aprirà l’incontro sul tema degli astri – il sole, la luna, le stelle – così come sono stati trattati dai grandi autori della letteratura.

A seguire il prof. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, attraverso le immagini, le musiche e le parole di un video da lui curato, ci proietterà nel magico mondo della multimedialità che ha assunto come oggetto lo stesso argomento. Infine Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, leggerà alcune poesie che hanno immortalato la magia e il fascino della volta celeste.

In una notte di mezza estate e in un incantevole sito da riscoprire, una serata di immagini, musiche e parole per sognare sotto le stelle e riflettere sul mistero del creato e su come la letteratura, il cinema, la musica ne abbiano fatto oggetto di rappresentazione artistica.

Questo post é stato letto 18130 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *