Reggio Calabria, “Idee in Azione”: Ecco il salotto buono della città!

Reggio Calabria, “Idee in Azione”: Ecco il salotto buono della città!

foto divano

foto divano

Quando si dice che le piazze sono il salotto di una  città! Un manipolo tra i più incivili dei nostri concittadini ha ritenuto di prendere in parola questa espressione abbandonando, parecchi giorni fa, un divano a tre posti nel bel mezzo di piazza Castello.

Fa rabbia il livello di degrado e di inciviltà che una parte, forse non così piccola, della nostra comunità dimostra quotidianamente trasformando ogni angolo di Reggio in una discarica. Ma fa ancor più rabbia constatare che questo sfascio passi inosservato innanzi agli occhi di troppi cittadini e, soprattutto, delle autorità competenti a porvi rimedio.

I volontari dell’associazione “Idee in azione per il quartiere” non si rassegnano a questo stato di cose! Nel mese di luglio l’associazione ha provveduto ad effettuare una pulizia straordinaria di piazza Castello, imbiancandone anche parte dei muri e, solo qualche settimana fa, alcuni volontari di “Idee in Azione” hanno effettuato un’operazione di pulizia delle erbacce e della spazzatura di vario genere che, da troppo tempo,ormai, infestavano il perimetro della scuola elementare “Principe di Piemonte”. Oggi non possiamo che richiamare l’attenzione generale su questo ennesimo scempio sperando che, almeno stavolta, qualcuno faccia la propria parte.

Altrimenti, toccherà ancora a noi e, ci auguriamo, a tutti i reggini di buona volontà, intervenire.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!