Reggio Calabria, cresce l’attesa per l’evento dedicato a Mino Reitano. Ospite Little Tony

mino-reitano

Questo post é stato letto 40780 volte!

mino-reitano
mino-reitano

Cresce l’attesa per la serata evento dedicata a Mino Reitano che si terrà a Reggio Calabria, al Cilea”, giovedì 26 gennaio alle ore 21. Sul palcoscenico del teatro reggino saliranno numerosi artisti storicamente molto legati al cantautore calabrese.

Ci saranno, fra gli altri, Little Tony che eseguirà “Riderà” e “Cuore Matto”, due fra i suoi più importanti successi discografici, Donatello, Alma Manera, Gian Pieretti, Rita Sensoli Elisabetta Viviani, Nico dei Gabbiani, l’attrice Guia Jelo, Giuliano dei Notturni, nonchè diversi cantanti locali.

L’evento è organizzato dall’associazione musicale e culturale “La vita è così”, presieduta da Gegè Reitano, direttore artistico della manifestazione. I brani di Mino, che verranno reinterpretati dai suoi amici-artisti, sono stati scelti da Remo Francesconi, il suo storico manager.

Nel corso della serata, presentata da Antonello Musmeci e Marilena Alescio, interverrà in diretta radiofonica Pippo Baudo. Madrina dello spettacolo sarà Stefania Bivone, Miss Italia in carica, che giocherà in casa essendo nata a Sinopoli.

Little Tony, contattato telefonicamente, ha ricordato con alcune dichiarazioni l’amico Mino: “Andavo spesso a trovarlo ad Agrate e nel momento più difficile della sua vita gli sono stato parecchio vicino. Sperava di farcela, io lo incoraggiavo, ma il male che non perdona lo ha portato via in quella fredda notte di tre anni fa. Ci volevamo bene perché eravamo praticamente come due fratelli e la sera del 26 sicuramente mi emozionerò visto che canterò nella sua città”. Tony infine ha aggiunto: “Omaggerò Mino eseguendo il brano rock “Pretty Woman”, successo di Roy Orbinson. Canterò questo pezzo per smentire tutti coloro che hanno sempre detto e scritto che Mino era solo un artista melodico”.

Questo post é stato letto 40780 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *