Reggina, ufficiale “La Fenice Amaranto” iscritta in Serie D

Curva Sud

Questo post é stato letto 7090 volte!

Il primo passo è compiuto. Dopo aver ricevuto dal Sindaco f.f. Paolo Brunetti il nulla-osta per la disponibilità del Granillo e con la stessa, aver presentato la documentazione richiesta alla Figc, “La Fenice Amaranto” è ufficialmente iscritta in sovrannumero al campionato di Serie D girone I.

Con l’ok dell’organo sportivo, è così partito il nuovo corso della Reggina. Adesso il club amaranto con in testa il duo Bonanno-Pellegrino, dovrà concentrarsi su quel che concerne la parte tecnica, con la scelta dell’allenatore e l’allestimento dell’organico.

Toccherà alla neo società  dopo gli sfaceli delle ultime settimane, dissipare i dubbi della piazza sportiva. In primis, quelli di una Curva Sud amareggiata, delusa e diffidente, dopo i tanti  bocconi amari di questi ultimi mesi.

Per ciò che attiene il campionato appena iniziato, il club dello Stretto potrebbe vedersi rinviate le successive due partite – seconda e terza giornata – per consentire alla società di allestire la rosa. La squadra amaranto, potrebbe così iniziare la sua nuova avventura in campionato alla quarta giornata, da disputarsi domenica 1°ottobre 2023.

Questo post é stato letto 7090 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.