PDcI: “Volo Reggio- Milano cancellato, da Falcomatà  soltanto parole”

PDcI: “Volo Reggio- Milano cancellato, da Falcomatà soltanto parole”

Il PdcI, attraverso una nota stampa del suo segretario Ivan Tripodi, attacca duramente l’amministrazione comunale reggina in merito alla situazione dello scalo aeroportuale dello stretto.
“Neanche dieci giorni fa, il sindaco Falcomatà e i suoi amici e sodali si sono esibiti in un enorme bombardamento e battage mediatico caratterizzato da trionfalistici toni di giubilo ed euforia, in merito al “sedicente” ripristino dei voli giornalieri Alitalia Reggio Calabria–Milano Linate delle ore 6,35 e Milano Linate–Reggio Calabria delle ore 21,45 inizialmente soppressi dalla compagnia di bandiera con decorrenza 25 ottobre”.

“L’Alitalia, secondo gli infiniti comunicati diffusi pochi giorni fa dal sindaco Falcomatà e dai suoi amici, si sarebbe piegata alla volontà all’amministrazione comunale.
Fosse stata vera, si trattava oggettivamente di una buona notizia”.

“Invece- continua la nota- la durezza inconfutabile dei fatti concreti ci dice che la forza e l’autorevolezza politica del sindaco Falcomatà e della sua giunta sono decisamente inconsistenti, con l’aggravante di avere strombazzato risultati, nei fatti, totalmente inesistenti.
Infatti, dobbiamo vergognosamente rilevare che i suddetti voli Alitalia sono stati ripristinati soltanto per meno di 15 giorni: l’ultima data utile nella quale sarà possibile partire per Milano Linate alle ore 6,35 è il 9 novembre, vale a dire il prossimo lunedì.
Dal 9 novembre sarà già cancellato il volo serale Milano-Reggio delle ore 21,45, mentre, a partire dal prossimo martedì 10 novembre, l’Alitalia ha riconfermato la cancellazione, revocata per soli 15 giorni, dei voli diretti mattutino e serale Reggio-Linate e viceversa delle ore 6,35 e delle ore 21,45”.

“Dopo questa nefasta novella- conclude ironicamente la nota- auspichiamo, pur sapendo che non accadrà, un nuovo diluvio di comunicati nei quali si dovranno evidenziare le pesanti lacune e la palese inconsistenza amministrativa del sindaco Falcomatà e della sua amministrazione”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!