No ‘Ndrangheta, Bersani (Pd): “Vogliamo costruire una Calabria libera dalla mafia”

No ‘Ndrangheta, Bersani (Pd): “Vogliamo costruire una Calabria libera dalla mafia”

no 'ndrangheta

Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani é intervenuto oggi a sostegno della manifestazione ‘No, ndrangheta’, promossa a Reggio Calabria dal direttore del ‘Quotidiano della Calabria’. In un intervento pubblicato oggi sul ‘Quotidiano della Calabria’, Bersani scrive: ”Vogliamo costruire una Calabria diversa, liberata dall’ipoteca mafiosa. Ipoteca che soffoca l’economia onesta di tanti piccoli imprenditori e artigiani taglieggiati dal crimine e toglie speranza e futuro ai giovani calabresi”.

”Iniziative come quella di oggi – scrive ancora Bersani- siano parte di quella riscossa che ognuno deve impegnarsi a promuovere, per civismo e per ricostruire un comune senso dello stare assieme ed essere cittadini di un unico Paese.

Ciò che accade in Calabria – conclude il segretario del Pd- é parte di un problema nazionale che deve sentire coinvolte le energie migliori di tutta l’Italia. Per questo anche la politica deve fare la sua parte: si impegni a dare mezzi e sostegno alla magistratura, alle forze dell’ordine e sia a fianco degli amministratori locali. Societa’ politica e societa’ civile si diano la mano per camminare unite in questa battaglia di civilta”’.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!