Reggio Calabria, nasce l’Associazione Giovani per il Futuro

Questo post é stato letto 54800 volte!

Giovani Per il Futuro,se non ora quando?

Il mondo vive ormai da qualche anno uno stato di crisi cronica. Una crisi che non ha risparmiato il nostro Paese, nè tantomeno la nostra bellissima Reggio, una città che anche nei momenti più prosperi è stata sempre non priva di parecchie problematiche.

Oggi Reggio vive una crisi appunto economica,ma soprattutto sociale,una città ormai lasciata allo sbando e in cui il cittadino si ritrova solo, chiuso in sè stesso ed escluso dalla vita politica e sociale. A ciò ha certamente contribuito un commissariamento del nostro Comune, solo oggi definito come “inutile”,che ha tolto alla città quella politica che in questa fase,nel bene e nel male, sarebbe servita.

Questo scenario appare ancora più disastroso agli occhi dei giovani, proprio coloro che invece dovrebbero essere la prima risorsa per una zona depressa economicamente come la Calabria.  Proprio i giovani non riescono a pensare in positivo cercando di immaginarsi il proprio futuro,in questo periodo in cui la disoccupazione giovanile raggiunge punte del 40%, soprattutto se consideriamo la fascia dei 16-25 anni. Da tutte queste premesse nasce la voglia di lanciare un progetto serio, dare vita ad un’associazione culturale, ricreativa e sociale, fatta di giovani e che si rivolge ai giovani, i quali sono pronti a rimboccarsi le maniche per iniziare a lavorare sodo programmando il proprio futuro.

Esatto, proprio così: è il nostro futuro, siamo noi gli artefici del nostro destino, “dobbiamo essere il cambiamento che vorremmo vedere realizzarsi”.

Giovani per il Futuro nasce per essere un’associazione che fa politica ma é APARTITICA, proprio per creare un distacco da una classe dirigente calabrese, di destra o di sinistra, che ha sempre meno cercato di attuare ciò che era necessario per aumentare l’occupazione giovanile. D’ora in avanti la nostra associazione sarà aperta a tutti coloro che, giovani e non, avranno intenzione di creare delle prospettive migliori per sè o per i propri figli.

il Presidente
Angelo Costantino

Questo post é stato letto 54800 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *