Melito Porto Salvo (Rc), inaugurazione dei nuovi locali scolastici

Melito Porto Salvo (Rc), inaugurazione dei nuovi locali scolastici

Cerimonia d‘inaugurazione dei nuovi laboratori e locali scolastici recentemente realizzati nella sede della Direzione Didattica “P.Megali” di Melito di Porto Salvo. All’evento parteciperanno diverse autorità religiose, civili e militari, il Sindaco Giuseppe Iaria, l’Amministrazione comunale tutta, nonché i genitori degli alunni e il personale scolastico, protagonista principale della scuola militante. Si inizierà alle ore 16 con il ritrovo e l’accoglienza sul Viale delle Rimembranze per poi continuare con l’inizio della cerimonia e la benedizione dei locali. Alle ore 17 tutti a cantare con l’esibizione del “Piccolo coro” degli alunni della Scuola Primaria. A seguire sono previsti gli interventi di saluto di Concetta Sinicropi, dirigente scolastico della scuola, di Giuseppe Iaria, sindaco di Melito Porto Salvo, e di Don Benvenuto Malara, arciprete della Parrocchia Immacolata Concezione. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo musicale a cura del cantastorie Nino Racco.
“Questa scuola è stata sempre il fiore all’occhiello tra tutte le scuole della nostra provincia. Da qui sono usciti ragazzi in gamba che oggi ricoprono – ha dichiarato la dirigente Concetta Sinicropi – posti di prestigio nell’ambito della società civile. Il merito va a tutti i docenti e al personale ATA, che si sono succeduti nel corso degli anni, ma anche e soprattutto a coloro che mi hanno preceduta in qualità di dirigente scolastico.
Un grazie particolare al nostro Sindaco, Giuseppe Iaria, – ha continuato l’assessore alla cultura – e all’Amministrazione Comunale tutta per l’attenzione rivolta alle scuole melitesi e per il sostegno sempre elargito alle nostre iniziative culturali.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!