
Questo post é stato letto 8850 volte!
I 100 anni di Michela Furfari diventano festa per tutto il borgo di Ortí, frazione di Reggio Calabria.
Nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio, si sono tenuti i festeggiamenti per il centesimo anno di Michela Furfari.
Moltissimi i compaesani che si sono recati presso la sua abitazione in processione assieme alla banda musicale del posto. Le note della banda musicale, guidata da Nuccio Porcino, hanno accompagnato per tutta la sua durata l’iniziativa; salutata anche dalla benedizione del parroco don Giovanni Zappalà.
A rendere omaggio alla centenaria anche il Sindaco Giuseppe Falcomatà, nonché i consiglieri comunali Pino Cuzzocrea e Franco Barreca.
Falcomatà ha dichiarato “Essere qui oggi è, per tutti noi, un grande onore. Rendiamo omaggio ad una donna che a 100 anni trasferisce ancora grande amore per la famiglia e per tutta la sua comunità; con la dignità di chi ha attraversato periodi storici difficili, superandoli sempre con grande spirito e forza. Sono i nonni e le nonne della nostra città – ha concluso il sindaco – che, con le loro testimonianze e le loro memorie, ci consentono di vivere con consapevolezza il presente; restituendoci il senso delle piccole conquiste ed il valore della forza d’animo”.
Questo post é stato letto 8850 volte!