Centro Monoriti, Raccolta fondi a favore dei bambini del Reparto di Ematologia

Centro Monoriti, Raccolta fondi a favore dei bambini del Reparto di Ematologia

Raccolta fondi Pro ematologia Centro Monoriti

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione  della Campagna natalizia di Raccolta fondi  del Centro Monoriti a favore dei bambini del Reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti (http://www.ailreggiocalabria.it/ludoteca.php).

L’incontro con gli organi di stampa si è svolto alle ore 12:00, presso il Dipartimento SSGES, via Tommaso Campanella (Reggio Calabria). Sono intervenuti:
– Dott. ssa Rosalba Di Filippo Scali, Presidente A.I.L., Sez. “Alberto Neri” (RC);
– Dott. ssa Giulia Meliti e ing. Agostino Loiacono, ConsiglierI del coordinamento regionale calabrese dell’Ugl giovani;
– Dott. ssa Caterina Muscatello, Presidente ADSPEM, sezione di Reggio Calabria;
– Dott. Angelo Viglianisi Ferraro, Direttore del Centro Monoriti;

Il Prof. Pasquale Catanoso, Direttore del Dipartimento SSGES – Università “Mediterranea” (RC), ha inviato un messaggio tramite il dott. Viglianisi Ferraro, confermando la piena disponibilità del Dipartimento verso iniziative lodevoli come questa.

Il dott. Bruno Martino, Ematologo – Azienda”Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria non ha potuto raggiungere la sede, ma ha espresso, con parole di gratitudine, il suo plauso verso il progetto, evidenziando l’importanza che iniziative come queste hanno per sensibilizzare tutti quanti verso i bisogni (donazioni di sangue, piastrine, assistenza di vario tipo) di quanti orbitano attorno al Reparto di Ematologia.

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i dettagli della XII cena di beneficenza promossa dal Centro Monoriti per il 2010 (www.facebook.com/event.php?eid=182566711757980&num_event_invites=0), prevista per venerdì 17 dicembre p.v. presso la pizzeria “La Madonnina” di Gallico.

Ancóra una volta, grazie alla generosità dei ristoratori, ci sarà la possibilità di avere una pizza a scelta + patatine e noisotte + una bibita a scelta + karaoke, a 15 euro a partecipante. Ben 8 euro a persona andranno in beneficenza.

Il ricavato sarà destinato ai (tanti purtroppo) bambini del reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Regaleremo infatti dei giocattoli da mettere sotto l’albero di Natale allestito nella ludoteca dell’ospedale. Le responsabili dell’A.I.L., che si occuperanno della distribuzione dei regali tra i bambini, verranno ad illustrare come sono stati utilizzati i fondi raccolti lo scorso anno (circa 2.000 euro) e a descrivere come sarà impiegata la somma che consegneremo la sera stessa del 17 dicembre.

Chi fosse impossibilitato, per varie ragioni, a partecipare alla cena, ma interessato a contribuire comunque al progetto del Monoriti, potrà destinare un’offerta libera direttamente all’A.I.L. – sezione di Reggio Calabria.

Iban: IT32U010 1016 3061 0000 0005 474

Causale: Progetto del Centro Monoriti pro Ludoteca – Ematologia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!