Calabria, la Coldiretti di Sinopoli ha incontrato gli agricoltori

Calabria, la Coldiretti di Sinopoli ha incontrato gli agricoltori

eadv

coldiretti

La Coldiretti, Forza Sociale amica della Calabria, è in prima linea per favorire i processi di produzione, la qualità dei beni prodotti,  il reddito delle imprese e la dignità del lavoro.

Gli agricoltori dei comuni di Cosoleto, Sinopoli, Sant’Eufemia D’Aspromonte e Scilla hanno ricevuto o riceveranno nel prossimo futuro, la notifica dell’ esproprio e dell’indennità provvisoria di asservimento per la realizzazione dell’elettrodotto in doppia terna 380 KV Sorgente–Rizziconi ed opere annesse.

Lunedì 24 settembre, si è svolta nella sezione Coldiretti di Sinopoli presieduta dal Vicedirettore provinciale Antonio Maesano e dal Presidente della Sezione Stefano Bivone , una riunione con gli agricoltori interessati, dalla quale è emersa contrarietà all’attraversamento nel territorio  di una linea elettrica che apporterà esclusivamente danni alle imprese agricole, all’economia dell’area, all’ambiente ed al paesaggio, è emerso inoltre che  gli agricoltori ed i cittadini, per il principio di prevenzione, non vedono di buon occhio un’opera che potrebbe avere anche risvolti salutistici.

Già in giugno, considerate le numerose richieste di intervento pervenute a Coldiretti da parte di imprese agricole contrarie al passaggio di tale elettrodotto, l’Organizzazione di Categoria, aveva richiesto un incontro urgente ai Sindaci interessati.

Ad oggi le amministrazioni di Sinopoli, Cosoleto, Sant’Eufemia D’Aspromonte nell’interesse dei cittadini, degli agricoltori e del territorio, non hanno deliberato a favore dell’opera.

A giorni Coldiretti nella sede municipale di Sinopoli alla presenza del Sindaco e di altri Amministratori, incontrerà il responsabile di TERNA SPA. Coldiretti sosterrà a pieno  le esigenze  delle imprese agricole, dei cittadini e delle Amministrazioni.

Category Reggio Calabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!