CAI Reggio Calabria, il 3-4-5 marzo corso Regionale di autosoccorso in valanga

CAI Reggio Calabria, il 3-4-5 marzo corso Regionale di autosoccorso in valanga

CAI Reggio Calabria

Grazie ai contatti intercorsi con Alessandro Calderoli (Istruttore Nazionale Soccorso Alpino) e poi concretizzati operativamente da Eugenio Iannelli si è giunti alla definizione di questo importante corso di autosoccorso in ambiente innevato.

Il Servizio Valanghe Italiano ha organizzato il XIV corso teorico-pratico di autosoccorso in valanga, che avrà luogo nei giorni 3-4-5 marzo 2012 in località Piani di Novacco, Saracena (Cosenza).

Ritrovo ed inizio corso sono fissati per le ore 8,30 del 3 marzo presso il Centro Turistico Novacco; i corsisti devono provvedere personalmente alla prenotazione del soggiorno (0981-349647 Uff. Turistico, mail: info@novacco.eu / presso il Centro 366–5299897, 340-6340232). Il corso è rivolto in particolare a chi sia già in possesso di nozioni di base per la progressione su terreni innevati (non comprende né nivologia, né pianificazione delle escursioni): la prima giornata è dedicata alla conoscenza di base della tecnica ARTVA. Attrezzatura consigliata (ma non obbligatoria): pala, sonda, ARTVA.

Equipaggiarsi con ghette e calzature da neve. Il corso sarà effettuato per un minimo di 20 iscritti e con minimo innevamento della località; la segreteria SVI provvederà in caso di annullamento del corso, al rimborso delle quote versate. Maggiori dettagli nel file Novacco 2012.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!