Brancaleone (RC), grande successo per “Natale insieme 2012”

natale-insieme-brancaleone

Questo post é stato letto 34010 volte!

natale-insieme-brancaleone
natale-insieme-brancaleone

Grande successo ha riscosso il programma organizzato dalla pro loco di Brancaleone “Natale insieme 2012” che ha visto tante serate ricche di partecipazioni.

Si è inaugurato il programma il 15 dicembre con la sagra dei maccheroni, i mercatini di natale (1° edizione) e i Cum.El.Ca, ed è poi proseguito il 21 Dicembre con lo straordinario successo degli zampognari del Pollino (Fortemente voluti dal vice Presidente Domenico Favasuli) il gruppo ha effettuato pezzi della tradizione natalizia calabrese per le vie del paese, e vari omaggi ai bambini delle Scuole Medie ed Elementari, dell’asilo Comunale, poi agli anziani, al Comune di Brancaleone davanti al sindaco Avv. Francesco Moio, al Comando della Polizia stradale di Brancaleone, alla Parrocchia di Galati e Brancaleone Marina.

Grande commozione della gente che forse ha dimenticato il fascino degli zampognari per le vie cittadine vestiti con gli abiti tradizionali. La giornata si e’ conclusa poi con la sagra delle “Pittelle”, tipicità dei nostri avi al suono delle zampogne e delle pipite, il tutto con la grande partecipazione dei giovani suonatori di Brancaleone.

Al di la’ di tutte le ipotesi catastrofiste il presidente della pro loco Carmine Verduci fa’ sapere che la festa dei Bambini effettuata il giorno a seguire ovvero il 22 dicembre è stata una celebrazione alla vita e dedicata al futuro del nostro popolo e della nostra gente e quindi un tributo ai bambini cui hanno assistito alla serata organizzata per loro grazie alla collaborazione dell’assessore all’ambiente Domenico Marino.

La pro loco fa sapere che- “tutto si e’ potuto realizzare solo grazie all’impegno concreto ed il sostegno dei commercianti e privati che stanno sostenendo queste iniziative importantissime dal punto di vista sociale e culturale, da un anno la Pro-Loco ha realizzato tantissimi eventi, e siamo orgogliosi anche quando hanno avuto poco interesse”.

Il Presidente Carmine Verduci dichiara: <<Siamo soddisfatti soprattutto di avere dei volontari capaci e dediti al proprio paese che ,con spirito di sacrificio si mettono a disposizione per un miglioramento sociale davvero difficile in tempi come questi.

Il gran finale del 28 dicembre con la festa dei Commercianti con LA BAND – FABER QUARTET in concerto, spettacolo musicale dedicato al grane maestro F. De Andrè.

Durante la serata si è svolta una premiazione a cura dell’assessorato allo sport nella persona di Gianni Leggio, che ha consegnato questi omaggi alle personalità e associazioni sportive di Brancaleone che hanno apportato grandi meriti alla città. Ad essere premiati sono state  anche le nuovissime società sportive nate nel nostro comune.

La pro-loco augura a tutti un natale di Pace e serenità e un buon inizio 2013>>!

Questo post é stato letto 34010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *