Bova (Rc) nominata “Città del Bio”

Bova (Rc) nominata “Città del Bio”

Giorno 4 Maggio 2010 alle 19:00 in piazza Roma a Bova, il Comune del Bova nella figura del Sindaco accoglierà con la consegna delle targhe stradali la nomina di “Città del Bio”.

AIAB Calabria, Circolo AIAB Calabria Jonica, in collaborazione con il Comune di Bova ha presentato la candidatura della Città movendo in questo modo i primi passi verso una collaborazione che porterà la promozione del territorio in una rete europea.

Il Comune già membro del Bio Distretto Grecanico, progetto AIAB per lo sviluppo dell’Area Grecanica, è il primo comune della Provincia di Reggio Calabria , il quinto nella regione che entra a far parte della organizzazione, ormai europea, delle Città del Bio.

Bova aderendo al progetto culturale promosso dalle Città del Bio s’impegna con azioni concrete alla promozione e lo sviluppo della agricoltura biologica come modello eccellente di sostenibilità del territorio.

Inoltre a “Bova Città del Bio”, l’AIAB Calabria-Circolo AIAB Calabria Jonica insieme al Comune di Bova nella giornata del 5 Maggio 2010 in via IV Novembre a Bova, allestiranno una mostra mercato dei prodotti biologici, aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle 18:00, con una rappresentazione di produttori biologici presenti nel territorio.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!