Rinasce Forza Italia, Nino Foti: “Forza Italia è la casa di tutti”

nino-foti

Questo post é stato letto 26970 volte!

nino-foti
nino-foti

“Noi c’eravamo e ci siamo ancora. Ci siamo sempre stati. Rinasce Forza Italia e risorge la speranza che il popolo dei moderati italiani possa finalmente ritrovare valori condivisi, uomini e idee per l’Italia, per il futuro”.

Questo il primo commento dell’On. Nino Foti che primo fra tutti ha sempre creduto nella rinascita di Forza Italia. Un ritorno al futuro, condiviso da tanti sostenitori di primo piano tra amministratori, dirigenti e tantissimi militanti.

Per dire basta all’Italia cenerentola dell’Europa. Per dire stop alle “false” larghe intese, che purtroppo, come evidente, non hanno portato beneficio al nostro Paese. Per frenare la deriva giustizialista di PD e Movimento 5 Stelle. Per garantire una casa a tutti i moderati italiani. Per dare una risposta a tutte queste preoccupazioni che sono poi quelle di tutti gli italiani. Per tutti questi motivi, dice Foti, oggi ritorna Forza Italia.

Preoccupiamoci di difendere la libertà che è di tutti, in tutte le sue forme. Questo l’invito che il Presidente Berlusconi ha rivolto al “suo” popolo dei moderai entusiasmando tutti quanti i presenti ed accendendo gli animi. Parla e si rivolge direttamente al cuore di quanti lo ascoltano e ritrova al suo fianco, oggi come allora, quanti come Nino Foti forzista della prima ora, egli stesso ha imparato a conoscere in profondità. Negli anni in cui è stato al timone di Forza Italia, prima come Commissario e poi da Coordinatore Provinciale.

Negli anni in cui ha assicurato in modo costante e attenta la propria presenza su un territorio difficile e complesso come appunto quello calabrese e lo ha fatto da Deputato, da componente della Commissione Trasporti e da capogruppo PDL in Commissione Lavoro. Un impegno concreto, fatto di atti parlamentari, incontri e anche dure prese di posizione in difesa della Calabria e dei calabresi. Un impegno volto a ricercare soluzioni e approvare provvedimenti legislativi per l’occupazione di giovani, donne e disoccupati. Un impegno che nasceva e proseguirà oggi dietro la forte spinta motivazionale offerta proprio dai valori di Forza Italia e dall’impegno per l’Italia di un grande leader com’è appunto Silvio Berlusconi.

In Calabria, così come nel resto d’Italia, all’interno del PDL sono state numerose le adesioni al nuovo progetto politico del Presidente Berlusconi. Con l’amico Pino Galati e con molti altri esponenti di primo piano del partito in Calabria, continua Foti, abbiamo sin dal primo momento condiviso la necessità di compiere scelte chiare ed inequivocabili per segnare il passo, per superare le divisioni e gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Per la prossima riorganizzazione del Partito ora non potremo che fare nostre le parole che il Presidente Berlusconi ha ribadito oggi durante il suo intervento: “Forza Italia è la casa di tutti, di coloro che hanno contribuito a fondarla, di coloro che si sono spesi per la sua rinascita, il vostro compito, ha detto rivolgendosi ai presenti, ora è di contribuire alla sua crescita attraverso l’impegno sul territorio”.

Questo post é stato letto 26970 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *