FutureDem Calabria, Pecoraro neo coordinatore regionale

FutureDem Pecoraro

Questo post é stato letto 38050 volte!

Vittorio Pecoraro, studente di Giurisprudenza alla “Luiss Guido Carli” di Roma e attuale responsabile Istruzione e politiche comunitarie per i Giovani Democratici (la giovanile del Pd) della Città di Cosenza, è stato nominato nuovo coordinatore regionale dell’associazione FutureDem Calabria.

Quest’ultima è il movimento giovanile d’ispirazione progressista e riformista che si batte per cambiare il PD e la sua Giovanile, riconoscendosi nell’azione politica di Matteo Renzi.

Tale associazione ha subìto nell’ultimo anno una crescita esponenziale sviluppandosi in tutte le regione d’Italia e arrivando a celebrare nel mese di gennaio la sua prima assemblea nazionale a Roma. La squadra del neo-coordinatore Pecoraro, sarà ultimata nelle prossime settimane.

Al momento i responsabili di FutureDem sono: Raffaele Loprete, vice coordinatore regionale, Andrea Chiappetta, coordinatore provinciale di Cosenza e Domenico Tullino, coordinatore provinciale di Vibo Valentia. Fra gli obiettivi della nuova squadra vi sono:l’istituzione di una tavola rotonda con la giovanile della Confindustria Calabria, per ascoltare il tessuto produttivo e ipotizzare nuove possibilità di sviluppo nel campo dello Slow Food e delle StartUp innovative e la costituzione di un Laboratorio Future Dem Anti-mafia (in collaborazione con i coordinatori di Sicilia e Campania) con il fine di presentare una tesi finale impostata su soluzioni moderne al problema della criminalità organizzata da inoltrare ai deputati PD in Commissione anti-mafia.

Il consigliere regionale Pd Demetrio Naccari Carlizzi e Marco Ambrogio, vice-capogruppo del Pd al consiglio comunale di Cosenza, attuale candidato all’assemblea regionale PD nella lista di Ernesto Magorno, hanno augurato al nuovo coordinatore e alla squadra buon lavoro, dichiarando “che i giovani che come in FutureDem si organizzano e si cimentano in un progetto, sono un motivo di speranza per il centrosinistra e per la Calabria”.

Questo post é stato letto 38050 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *