Francesco Grandinetti (Terzo Polo FLI): “Lavorare per garantire l’essenziale”

logo-FLI

Questo post é stato letto 22620 volte!

logo-FLI
logo-FLI

La manovra lacrime e sangue è stata varata, la classe politica non può che prenderne atto e a denti stretti accettare la situazione forse con qualche rilievo per cercare di lenire il malcontento della base elettorale, la strada è tracciata i Governi che si succederanno a Monti dovranno tenere la barra dritta ed onorare gli impegni presi.

Il taglio annunciato verso gli Enti Locali pone in evidenza come la classe politica regionale e territoriale debba fare i conti con la situazione Nazionale grave e preoccupante, non è più tempo di fare osservazioni, occorre lavorare seriamente a traslare gli effetti in maniera tale che la nostra gente non sia del tutto martorizzata da tutto ciò.

Diventa superfluo ribadire che l’azione del Governo centrale deve essere seguita anche a livello territoriale, cercando di assicurare i servizi essenziali, sanità, trasporti, cultura, e diminuendo le attività ludiche che negli ultimi anni sono stati forse troppo incentivati.

Il momento è difficile  le forze politiche devono  lavorare per cercare soluzioni in grado di fronteggiare  l’impatto  operativo della manovra appena varata a livello territoriale.

Anche su questo aspetto il Terzo Polo Calabrese, ritengo debba assumersi la responsabilità di guardare al domani con obiettività ma con la consapevolezza che è giunto il momento di dare un contributo operativo, di stimolo e di crescita per la nostra Calabria.

Questo post é stato letto 22620 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *