Calabria, Oliverio incontra i vertici Confapi

mario oliverio

Questo post é stato letto 58330 volte!

Oliverio ha incontrato negli scorsi giorni, presso la sede di Roma della Regione Calabria, i vertici della CONFAPI per la quale erano presenti il Presidente nazionale Maurizio Casasco, il Direttore generale Massimo Maria Amorosini,  per la Territoriale calabrese il Presidente, Francesco Napoli, il Direttore Pasquale Mazzuca,  accompagnati da Roberto Bonofiglio, della Direzione Nazionale e Antonio Falbo dell’esecutivo Confapi Aniem.

A partecipare, ancora, il Rettore dell’Università della Calabria Gino Crisci e il Pro-Rettore Luigino Filice.

” Il rapporto con Confapi e le Piccole e Medie Imprese è importante- ha affermato Oliverio nel corso dell’incontro- ,  partendo dalla consapevolezza di dover operare in un contesto che non può prescindere dai tagli.

Occorre, in questo particolare momento, far ripartire  un confronto sul Mezzogiorno ed un primo appuntamento in questa direzione può essere  rappresentato dalla discussione sulla legge di stabilità. In questa fase è  opportuno che ci siano a disposizione delle  imprese   strumenti che possono essere rappresentati dal credito d’imposta, dalla ripresa  degli  investimenti per le infrastrutture.

Come Regione parteciperemo alla  costruzione del masterplan per il Sud; utilizzeremo risorse e strumenti della  programmazione comunitaria. Stiamo lavorando- ha aggiunto il presidente Oliverio-  per recuperare i fondi non spesi, per ripensare una serie di strumenti, e non solo per snellire le procedure ma avviare forme di automatismo di spesa. Questo incontro- ha concluso Oliverio- è una  opportunità per rinforzare un percorso ed un progetto sui quali ci stiamo impegnando.”

 

Questo post é stato letto 58330 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *