Calabria, Oliverio su giornata contro violenza sulle donne

Questo post é stato letto 22230 volte!

Quella contro le donne– afferma il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio è tra le forme di violenza più assurde ed odiose. E’ necessario un impegno convinto, forte, comune, diffuso affinché quella che si configura- purtroppo ancora- come una battaglia di civiltà possa essere combattuta e vinta, perché possa essere raggiunta una conquista tanto importante.

Sono ancora tanti, troppi i casi di violenza che riguardano le donne – conclude Oliverio– malgrado si sia elevato il livello di informazione, malgrado gli appelli, malgrado una  sensibilizzazione contro il problema da anni messa in campo. Troppe le vittime, una tragica conta che non ha ragione di esistere nei suoi numeri e nella sua grandezza.

Ogni volta che su una donna, vengono commessi abusi, soprusi, violenze, tanto fisici quanto psicologici, ogni volta che una donna viene uccisa si apre una sanguinante ferita nella società. E’ un fatto che riguarda tutti e che tutti, dai singoli sino alle istituzioni, deve vedere impegnati, nell’imporre un deciso cambio che deve essere soprattutto di ordine culturale, la più potente arma contro la brutalità”.

Questo post é stato letto 22230 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *