Maxi piantagione di marijuana sequestrata: oltre duemila arbusti

Questo post é stato letto 6850 volte!

Caulonia,

Una vasta piantagione di marijuana è stata scoperta e sequestrata a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, durante un’operazione congiunta dei Carabinieri della locale stazione e dei Cacciatori Calabria.

Nel terreno, nascosto tra la fitta vegetazione, i militari hanno rinvenuto oltre duemila arbusti di cannabis sativa, coltivati con tecniche avanzate e collegati a un sofisticato sistema di irrigazione.

Secondo gli investigatori, il sito era gestito da un gruppo criminale che sfruttava l’isolamento dell’area boschiva per occultare quello che viene descritto come un vero e proprio “impero verde”.

Per dimensioni e organizzazione, la coltivazione avrebbe assunto i connotati di una vera impresa agricola illegale, capace di immettere sul mercato ingenti quantitativi di droga.

Le indagini proseguono per individuare i responsabili della piantagione e i canali di distribuzione dello stupefacente.

Questo post é stato letto 6850 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.