Questo post é stato letto 300 volte!
Locri si prepara ad ospitare il gran finale del “Rapsodie Agresti Calabriae Opera Musica Festival” con il suggestivo concerto sinfonico “Movie Symphony”.
L’evento, molto atteso, si terrà il 17 luglio, alle ore 21, nella suggestiva Corte del Palazzo Comunale, promettendo un’esperienza unica di musica e memoria.
Un viaggio tra musica e cinema
Il concerto sinfonico “Movie Symphony” condurrà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le più celebri colonne sonore del cinema mondiale.
In questa occasione, verranno proposte anche melodie meno note, ma dalla grande forza evocativa, che hanno segnato il percorso artistico di Domenico Gatto, presidente di Traiectoriae.
Le musiche, orchestrate e arrangiate dal Maestro Vincenzo Cipriani, che dirigerà l’orchestra, spazieranno dalle composizioni di artisti iconici come Vangelis, Giorgio Moroder, Ennio Morricone e Burt Bacharach, fino a Max Steiner e ai Bee Gees.
Orchestra e solisti d’eccezione
L’esecuzione sinfonica, pensata per esaltare ogni sfumatura dei brani, sarà affidata alla Yerevan Youth Orchestra.
Sul palco si alterneranno talentuosi solisti: Emanuele Blandamura al pianoforte, Matteo Ruggiero alla chitarra elettrica, Giuseppe Pignatelli al basso elettrico e Francesco Rondinone alla batteria.
Le voci di Benedetta Marcianò e Christian Bruno interpreteranno canzoni che hanno fatto la storia della musica, aggiungendo ulteriore profondità all’esibizione.
Simbiosi tra immagini e note
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il concerto sarà arricchito da spettacolari videoproiezioni, curate da Terminus Digital Art.
Queste proiezioni, sullo sfondo della Corte del Palazzo Comunale, trasporteranno il pubblico direttamente nell’atmosfera dei film richiamati dalle colonne sonore, creando una perfetta simbiosi tra immagini e note.
L’evento, promosso da Traiectoriae con il sostegno del Mic e diretto da Domenico Gatto e Renato Bonajuto, si preannuncia come un momento speciale, all’insegna dell’arte e della rievocazione.
Leggi pure
- Calabria: sindaco aggredito minacciato, denuncia ai carabinieri
- Bova Marina: finanziamento da 1,4 milioni per lungomare
- Calabria: la Sila Piccola protagonista di “a farla amare comincia tu”
Questo post é stato letto 300 volte!

