Crotone, al via progetto dell’Accademia dei Caccuriani

Crotone, al via progetto dell’Accademia dei Caccuriani

eadv

Nel corso del 2016 gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cicco Simonetta che comprende i comuni di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere Spinello, leggeranno dei testi scelti dall’organizzazione del Premio Letterario Caccuri e, sotto la guida dei loro insegnanti, daranno vita a diversi laboratori di grafica e scrittura creativa.

Ecco gli appuntamenti già programmati:

  • Giorno 25 maggio 2016, ore 14:00, la prof.ssa Roberta Fasanotti, autrice del libro Faccia di cavolfiore, incontrerà gli alunni di IV e V della scuola Primaria di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello.Prenderanno parte all’incontro i Docenti di italiano delle classi, il Dirigente scolastico e la prof.ssa Piccolo in rappresentanza
    dell’Accademia dei Caccuriani.
  • 26 Maggio 2016, ore 9:30, la prof.ssa Roberta Fasanotti, autrice del libro Ricordati di non dimenticare, incontrerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello. Prenderanno parte all’incontro i docent delle classi, il dirigente scolastico e la prof.ssa Piccolo in rappresentanza dell’Accademia dei Caccuriani.
  •  1 Giugno 2016, alle ore 9:30, la prof.ssa Patrizia Fulciniti, autrice del libro Picchio verdicchio, incontrerà gli alunni della I, II e III elementare di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello. Prenderanno parte all’incontro i docenti di italiano, il dirigente scolastico e la Prof.ssa Piccolo in rappresentanza dell’Accademia dei Caccuriani.

Gli incontri si terranno presso l’Istituto Comprensivo “Cicco Simonetta” di Caccuri. L’iniziativa rientra nel programma di eventi promossi dall’Accademia dei Caccuriani per promuovere la lettura nei giovani partendo dalla scuola.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!