Tortora (Cs), un Natale ricco di eventi

Tortora (Cs), un Natale ricco di eventi

Un programma natalizio gremito di eventi, con appuntamenti fissi che si susseguiranno dal 13 dicembre fino al 6 gennaio, in varie zone di Tortora.

“Abbiamo cercato – ha spiegato l’assessore al Turismo Biagio Praino – di rendere speciale questo Natale, con tante iniziative destinate ai bambini. Non mancherà inoltre, nel corso delle varie serate, l’intrattenimento per gli adulti”.

Tanti, infatti, gli eventi dedicati ai più piccoli come: “Studenti al Cinema” il 18 dicembre, il dono del libro “La vera finta storia della Zafarana” il 20 dicembre, “Babbo Natale con la Protezione Civile” il 21 dicembre (in Viale Marconi) e il 24 e il 27 dicembre “Babbo Natale nelle Frazioni Montane”. Il 30 dicembre si terrà, presso Piazza Stella Maris, lo spettacolo del “Mago Francesco” e il 2 gennaio quello di “Violetta”. Sempre il 24 dicembre, presso Viale Marconi, ci sarà uno spettacolo Disney con l’arrivo di Babbo Natale.

In settimana, verrà inaugurato ufficialmente il Presepe artigianale, rappresentante Piazza San Pietro, ad opera della Pro Loco di Tortora con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in via Nazionale.

Presso la Scuola media A. Fulco si terrà il “Mercatino di Natale” il 18, 19 e 20 dicembre.

Il 26 dicembre, alle ore 15, presso il centro storico, avrà luogo la rappresentazione teatrale a cura della Compagnia Teatrale Tortorese.

Tanti gli eventi che si svolgeranno presso le parrocchie della cittadina. Dal 15 al 22 dicembre è stato organizzato infatti un “Torneo Interparrocchiale”. Il 21 dicembre, presso il salone dell’oratorio della Chiesa Stella Maris, si terrà: la “Tombola dei Piccoli”, il 27 dicembre la “Tombola Giovanissimi”, e il 3 gennaio il musical “Se fosse davvero Natale”. Per il quinto anno, il prossimo 28 dicembre si celebrerà la “Festa della Famiglia”, presso Chiesa Stella Maris, per festeggiare i 25 e i 50 anni di matrimonio e il 29 dello stesso mese, si terrà il concerto “Happy Christmas Ending” del coro polifonico Laudate Dominum. Il 26 dicembre Chiesa Santo Stefano ospiterà il musical “Natale a Tortora”.

Sarà possibile rivivere il Natala attraverso una rappresentazione del “Presepe Vivente”, il prossimo 26 dicembre presso la cappella della Madonna delle Grazie.

Il fitto calendario, di cui non è stato possibile citare tutti gli eventi, terminerà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e i giochi tradizionali in Piazza Stella Maris.

“Il Natale è una festa molto importante per tutti noi – ha concluso l’assessore – e ci teniamo che i nostri cittadini possano viverla pienamente restando nel loro territorio. Proprio per questo abbiamo creato iniziative per adulti e bambini in varie zone della cittadina”.

Il programma completo è disponibile presso le attività commerciali o sulla pagina facebook del Comune di Tortora.

Category Cosenza, Eventi

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!