Rossano(CS), scuolabus gratuiti per studenti

eadv

Scuola a Contrada AMICA, l’impegno e gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale per continuare a venire incontro alle istanze delle famiglie, riducendo il più possibile disagi e conseguenze a catena derivanti da decisioni nazionali, non è riuscito a superare, tuttavia, l’ultimo ostacolo normativo e quanto disposto dal Ministero.

 Da una parte, quindi, si è riusciti, come è noto, a riattivare la sezione della prima media.

Dall’altra, non si è riusciti, per vicoli oggettivi, a scongiurare purtroppo la chiusura della scuola elementare nello stesso plesso, a causa dell’esiguo numero degli alunni frequentanti.

E’, questo, il rammarico spiegato e condiviso nel corso della riunione tenutasi ieri mattina (giovedì 27 settembre 2012) nella sala giunta del Palazzo di Città, sia dal sindaco Giuseppe ANTONIOTTI che dalla rappresentanza di genitori degli studenti dell’istituto di contrada Amica, riunitisi insieme all’assessore alla cultura Stella PIZZUTI.

 

Il nostro impegno – ha chiarito il Primo Cittadino –  in stretta collaborazione e sinergia con i dirigenti scolastici resta quello di riuscire a garantire la riapertura della scuola elementare, per il prossimo anno scolastico 2013/2014.  Soprattutto perché – ha continuato ANTONIOTTI – siamo coscienti dei disagi che devono affrontare bambini e famiglie.

In ribadito spirito di collaborazione, quindi, ai genitori degli alunni che si sono dovuti trasferire in altra scuola, l’Amministrazione Comunale ha inteso concedere il servizio dello scuolabus per l’intero anno scolastico appena iniziato.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!