Rossano (CS), bilancio 2012, si riunisce l’Assise

rossano

Questo post é stato letto 17590 volte!

rossano
rossano

Bilancio, imposte e finanze, torna a riunirsi il Consiglio comunale in seduta ordinaria. Prima convocazione fissata per il prossimo GIOVEDÌ 26 APRILE 2012 alle ORE 17.30 (seconda convocazione VENERDÌ 27 APRILE ore 19) nella Sala consiliare del centro storico. Imposta municipale propria (IMU), Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) e Bilancio di previsione 2012 saranno alcuni dei temi, dei 13 punti all’ordine del giorno, su cui si confronterà l’Assise civica.

Il presidente del Consiglio comunale, Vincenzo SCARCELLO, ha inoltrato stamani (GIOVEDÌ, 19 APRILE 2012) la convocazione a tutti i consiglieri comunali.

Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della precedente seduta (punto 1) si passerà ai punti relativi alle imposte e alle finanze comunali. Sarà sottoposta al vaglio dell’assemblea l’approvazione del regolamento sull’addizionale comunale all’IRPEF con la relativa determinazione dell’aliquota per l’anno 2012 (punto 2). Dovranno essere, poi, approvati la quota ed il regolamento sulla nuova imposta sugli immobili IMU (punti 3 e 4), e le modifiche al regolamento comunale per l’applicazione della TARSU (punto 6).

Sarà, inoltre, posto ai voti dell’Assise civica per la sua approvazione anche il Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario dell’anno 2012, oltre che il Bilancio pluriennale 2012-2014 e la relazione previsionale e programmatica 2012-2014 ed allegati. (punto 12).

Altri punti all’ordine del giorno: la modifica dell’art.6 bis del Regolamento generale delle entrate (punto 5); la definizione agevolata in materia di Imposta comunale sugli immobili e approvazione del regolamento comunale (punto 7); verifica della quantità e della qualità delle aree da destinare a residenze, attività produttive o terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie nell’anno 2012 (punto 8); approvazione del programma per l’affidamento a soggetti estranei all’Amministrazione degli incarichi di studio, ricerca, consulenza e collaborazione per l’anno 2012 (punto 9); approvazione del programma definitivo sulle opere pubbliche 2012-2014 e dell’elenco annuale dei lavori pubblici 2012 (punto 10); la conferma del piano delle alienazioni e valorizzazione del patrimonio comunale (punto 11); e infine la sostituzione e la nomina di un componente del Collegio dei revisori dei conti (punto 13).

Questo post é stato letto 17590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *